Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Arriva in Italia Wiko View Max, grande schermo per tutti
30.06.2018 - Novità e anteprime

Arriva in Italia Wiko View Max, grande schermo per tutti

Disponibile da pochi giorni sul mercato italiano, Wiko View Max è dotato di ampio schermo da 5,99” e batteria di lunga durata da 4.000 mAh

Il nuovo smartphone View Max della francese Wiko offre, come il nome lascia sottintendere, un display di grandi dimensioni che però, grazie al formato 18:9, permette di ridurre lo spazio occupato dalla cornice ottimizzando quello dedicato all’utilizzo touch. Il telefono monta uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione HD+ pari a 1.440 x 720 pixel, ma contiene il peso a solo 158 grammi e misura 157,8 x 75,8 x 7,9 mm.

Philips Speed Pro

Buone caratteristiche in ogni settore

Il comparto fotografico è affidato alla camera posteriore da 13 Megapixel con messa a fuoco dotata di rilevamento di fase e a quella anteriore, da 8 megapixel, accessoriata di flash LED per autoscatti ben illuminati e adatta anche per il riconoscimento facciale, che permette di sbloccare il telefono con un sorriso. Entrambe le fotocamere sono equipaggiate di ottiche con apertura f/2.0, così da garantire lo scatto anche in condizione di luce scarsa. Infine, supportano l’Auto-HDR che va a migliorare la gamma dinamica della foto agendo sul rapporto tra luci e ombre. I video possono essere girati in Time Lapse e lo stabilizzatore aiuta a filmare in movimento.
Basato su Android Oreo 8.1 personalizzato dalla nuova interfaccia utente caratteristica di Wiko, View Max monta un processore Mediatek MT6739WA quad-core da 1,3 GHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibili a 128 GB tramite scheda microSD. È in grado, quindi, di offrire un’esperienza d’uso piuttosto fluida con le app che richiedono un maggiore impiego di risorse, mentre la potente batteria da 4.000 mAh assicura una giornata di uso intensivo senza bisogno di ricaricare e fino a 42 ore di conversazione.
Dal punto di vista della connettività, oltre ai consueti Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS e 4G/LTE, View Max supporta due schede SIM ed è dotato di lettore per le impronte digitali. È disponibile nei colori Cherry, Gold con finitura satinata e Antracite a effetto specchio.

Philips Speed Pro