Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Freebuds Lite: pensate per chi ama correre anche sotto la pioggia
05.04.2019 - Novità e anteprime

Freebuds Lite: pensate per chi ama correre anche sotto la pioggia

Le ultime nate nella gamma delle cuffie Bluetooth targate Huawei permettono di ascoltare musica e telefonare in modo confortevole e sicuro in qualunque situazione.

Le persone che si allenano a ritmo di musica all'aria aperta lo sanno: è piacevole farsi spronare dalla propria canzone preferita ma è necessario non essere isolati dal contesto esterno per muoversi in sicurezza. Ed è esattamente per questo motivo che le nuove Freebuds Lite hanno degli inserti per le orecchie studiati per esercitare una minore pressione sonora, consentendo così di percepire sia l'audio trasmesso dalle cuffie sia i rumori e i suoni dell'ambiente circostante ogni volta che è serve.
Allo stesso tempo, i doppi microfoni per ciascuno degli auricolari offrono un'esperienza di ascolto di qualità, riducendo i rumori e le interferenze: integrano, infatti, un sistema avanzato di cancellazione del rumore e driver dinamici, supportando un’attenta equalizzazione capace di regolare gli alti e i bassi senza distorcere il suono. Inoltre, resistono alla pioggia e sono perfette per chi non vuole interrompere l'allenamento in condizioni meteo non sempre favorevoli. Gli auricolari sono traspiranti e i tappi in silicone possono essere sostituiti scegliendo una delle 3 paia incluse nella confezione, a seconda della grandezza del padiglione auricolare.

Huawei Freebuds Lite

Tutto con due tap

Le Freebuds Lite sono compatibili sia con gli smartphone basati su sistema operativo Android che con quelli iOS: la tecnologia Bluetooth 4.2 permette di ottenere una connessione stabile in un raggio di 10 metri dalla sorgente. Il controllo wireless double tap è molto comodo quando lo smartphone non è a portata di mano: basta un doppio tocco sulla cuffia destra per rispondere al telefono o chiamare, avviare o interrompere il brano musicale. Se il doppio tocco è invece sulla cuffia sinistra, ecco che entra gioco l'assistente vocale.
Le Freebuds Lite hanno un'autonomia di 3 ore a carica completa. Quando si ha bisogno di utilizzarle con urgenza senza poterle ricaricare al 100%, dopo 15 minuti di collegamento all'alimentazione garantiscono fino a 90 minuti di ​attività.

Huawei Freebuds Lite