Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Honor 8A: suono potente e display FullView da oltre 6 pollici
08.04.2019 - Novità e anteprime

Honor 8A: suono potente e display FullView da oltre 6 pollici

Il nuovo smartphone Honor 8A punta ad una migliore esperienza, senza dimenticare schermo ampio e batteria di lunga durata.

HONOR 8A ha un display FullView da 6,09 pollici con risoluzione HD+. Il design è caratterizzato dalla piccola goccia da 3,2 mm (Dewdrop) che racchiude la fotocamera anteriore, il sensore di luce e quello di prossimità, determinando un rapporto schermo/corpo pari all'87% e aumentando così il più possibile il campo visivo. La scocca posteriore dual-texture con rifinitura lucida dall’aspetto vetroso conferisce eleganza e solidità al telefono, disponibile nei colori blu, nero e oro.
Impostando alcuni gesti predefiniti (gesture) è possibile sfruttare comodamente lo smartphone con una sola mano, così da compiere con facilità le azioni quotidiane che utilizziamo di più. Inoltre, l’audio è potente e chiaro grazie agli altoparlanti Smart(PA) abbinati alla struttura a doppia sospensione con grande cavità sonora, studiati per amplificare il suono e garantire un’esperienza di ascolto uniforme.

Honor 8A

Fotocamera con grandangolo e I.A.

La fotocamera principale da 13 MP e apertura grandangolare, ha focale f/1.8, per aumentare la luce in entrata al momento dello scatto, ed è dotata di modalità HDR (automatica): amplifica la gamma dinamica dei colori aumentando la nitidezza dei dettagli catturati, anche di notte. È affiancata dalla fotocamera frontale da 8 MP che si affida a un algoritmo basato su intelligenza artificiale per migliorare gli autoscatti.

Honor 8A

Cuore potente

Il processore MT6765 a 8 core da 12 nm offre potenza e reattività anche grazie alla sinergia con il sistema operativo Android 9 Pie e con l’interfaccia EMUI 9.0, ottimizzata per gestire in maniera intelligente le app attive in background, in modo tale da restituire un’esperienza d’utilizzo più fluida e consumare meno velocemente le risorse energetiche. La batteria integrata da 3.020 mAh garantisce un’intera giornata lontani dalla presa di corrente, pur facendo un uso molto intensivo del dispositivo. Gli slot per le schede sono tre, quindi Honor 8A può essere usato come telefono dual SIM per separare la rubrica dei contatti di lavoro da quella di amici e familiari. La memoria si attesta su 2 o 3 Gigabyte di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della versione scelta (è comunque possibile espanderla tramite scheda microSD).
Ci sono​ poi alcune caratteristiche aggiuntive pensate per chi utilizza lo smartphone soprattutto per lavorare o comunque per molte ore di seguito: Honor 8A è dotato di una modalità certificata dall’ente indipendente TüV Rheinland che permette la riduzione della luce blu con un conseguente minore affaticamento degli occhi.
Lo smartphone può essere sbloccato attraverso l’impronta digitale tramite sensore collocato sul retro o utilizzando il riconoscimento facciale.

Honor 8A