Huawei Watch GT 2e: più sport, a casa come fuori | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Huawei Watch GT 2e: più sport, a casa come fuori
15.04.2020 - Novità e anteprime

Huawei Watch GT 2e: più sport, a casa come fuori

Potenziato e rinnovato, il nuovo smartwatch Huawei permette anche di controllare l’ossigenazione del sangue.

Cresce la famiglia dei wearable Huawei Watch GT 2, con l’arrivo del nuovo GT 2e, maggiormente orientato alle attività sportive e disponibile da aprile in 4 colorazioni: Graphite Black, lava Red, Mint Green e Icy White.

DESIGN COLORATO PER OGNI SITUAZIONE

Il nuovo Huawei Watch GT 2e presenta un design aggiornato rispetto sulla generazione precedente, con quadrante rotondo da 46 mm in acciaio inossidabile e cinturino integrato. Il quadrante può essere modificato a piacere, permettendo una grande varietà di stile, mentre i cinturini si possono acquistare di diversi colori e materiali, da quello nero oppure bianco in fluoroelastomero, a quello bicolore in TPU. Il display è un AMOLED HD da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel. All’interno dello smartwatch possono trovare spazio fino a 500 canzoni grazie alla memoria di 4 GB. La comunicazione con il proprio smartphone è effettuata attraverso Bluetooth 5.1.

UN OCCHIO ALLE PERFORMANCE E UNO ALLA SALUTE

Sono supportate 100 diverse modalità di allenamento, da quelle più “tradizionali” (trekking, nuoto, ciclismo…) a quelle più originali, come parkour, street dancing o skateboard. Le modalità sono disponibili sia per l’esterno che per l’interno di casa, come vogatore, ellittica, corsa indoor. Il tutto supportato dai sistemi GPS e GLONASS. Una peculiarità dello Huawei Watch GT 2e è l’analisi dell’indice VO2Max, ovvero la capacità di consumare ossigeno (più è alto l’indice, maggiore è la resistenza cardiovascolare) e la misurazione single-time della saturazione dell’ossigeno SpO2. Ovviamente questi dati sono da intendere come riferimento personale, non devono sostituire i controlli medici. Sono altresì da segnalare l’indicatore Effetto Allenamento aerobico/anaerobico, il Tempo di recupero, Intensità e Stato di allenamento. Grazie invece a TruSleep 2.0 si può monitorare il sonno, attraverso il controllo cardiaco e della respirazione. Il processore Kirin A1 garantisce buone prestazioni e reattività, mantenendo un consumo di energia ridotto, grazie alle sue numerose funzioni di risparmio energetico e di ottimizzazione delle risorse. La durata della batteria può infatti arrivare fino a 14 giorni.

<