Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Key 2 Red Edition, arriva il nuovo top di gamma firmato BlackBerry
04.03.2019 - Novità e anteprime

Key 2 Red Edition, arriva il nuovo top di gamma firmato BlackBerry

La batteria dura due giorni, c’è la tastiera fisica QWERTY e anche la dual camera posteriore per un prodotto aggiornato ma che non rinuncia alle sue prerogative.

La recente fiera Mobile World Congress di Barcellona è stata occasione di un ulteriore rilancio del marchio Blackberry Mobile, che dopo il debutto di Key 2 LE all’IFA di Berlino lo scorso settembre, a Barcellona ha attirato l’attenzione di addetti al settore e appassionati grazie alla presentazione del top di gamma BlackBerry Key 2 Red Edition. Si tratta della versione per professionisti con la dotazione più ricca: chipset Qualcomm Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB. Emblema del BlackBerry è la sua tastiera fisica QWERTY che su questo modello ha i 35 tasti retroilluminati e più grandi rispetto ai modelli del passato, oltre ​a un sensore di riconoscimento delle impronte digitali integrato. Grazie a Speed Key è possibile attivare fino a 52 scorciatoie personalizzabili per le app e avviare azioni da qualsiasi pagina senza tornare alla schermata principale. Lo schermo è un touch da 4,5” in formato 3:2 protetto dal Corning Gorilla Glass.

Perfetto per scrivere e leggere a lungo

Il vero punto di forza del BlackBerry KEY2 RED EDITION è la durata della batteria da 3500 mAh che promette fino a due giorni pieni di utilizzo con una sola ricarica.
KEY 2 Red Edition non disdegna però le ultime tendenze anche in fatto di caratteristiche fotografiche: ha infatti una doppia fotocamera posteriore da 12 MP+12 MP con Dual Tone, LED Flash HDR, superzoom ottico, registrazione dei video in formato 4K a 30 fps, Scan e l’ormai immancabile funzione di sfocatura dello sfondo per i ritratti (modalità bokeh). La fotocamera frontale invece è da 8 MP e sfrutta un flash LCD, oltre a registrate video 1080 p a 30 fps. Dal punto di vista della connettività il nuovo modello di BlackBerry può contare su Wi-Fi doppia banda, LTE, Bluetooth 5.0 Low Energy e compatibilità con la tecnologia NFC. Il sistema operativo è Android Oreo 8.0 (aggiornabile).

Blackberry Key 2