Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

LG K40, batteria di lunga durata per un telefono dalla vocazione multimediale
04.04.2019 - Novità e anteprime

LG K40, batteria di lunga durata per un telefono dalla vocazione multimediale

Arriva in Italia K40: il nuovo smartphone di LG dotato di intelligenza artificiale e tante opzioni dedicate a foto e video.

Adatto a chi ama guardare filmati, ascoltare la musica e giocare online, LG K40 offre un grande display da 5,7 pollici in formato 18:9 FullVision con risoluzione HD+ e un’esperienza di ascolto modellata sui sistemi Home Video. È dotato, infatti, della esclusiva tecnologia di LG DTS:X, che genera un audio virtuale a 7.1 canali con supporto al 3D Surround. È possibile regolare il suono in 3 modalità: ampio, frontale o laterale. Inoltre, quando si vuole ascoltare solamente l’audio di un contenuto multimediale senza guardare il video, attivando la funzione Eco Playback si riduce del 20% il consumo della batteria da 3.000 mAh, che comunque garantisce un uso intensivo lontani dal caricabatteria per tutta la giornata.

Foto e video di qualità

Presentato a Barcellona nel corso dell’ultimo Mobile World Congress, questo telefono è dotato di flash LED a 4 livelli di intensità, studiato per migliorare la luminosità e i dettagli delle immagini scattate con la fotocamera frontale da 8 Megapixel. Supporta la modalità ritratto, oltre ad alcuni accessori 3D e tanti adesivi da aggiungere all’immagine, per giocare a modificare il proprio volto. La fotocamera posteriore da 16 Megapixel con auto focus a rilevamento di fase può essere utilizzata per registrare video Full HD. Sfruttando la funzione AI Cam, ovvero l’intelligenza artificiale applicata al riconoscimento dei soggetti fotografati, K40 imposta automaticamente le migliori condizioni di ripresa in base a 8 possibili scenari, così da enfatizzare colori e livello di contrasto.

LG K40

Facilità d’uso sempre e comunque

Sempre a proposito di riconoscimento intelligente, con l’applicazione Lens, che si accende premendo due volte il tasto Google, il telefono è in grado di distinguere tra luoghi, oggetti e testi per cercare informazioni su quello che sta intorno. All’assistente virtuale di Google è infatti dedicato un tasto apposito sul lato dello smartphone: attivandolo è possibile accedere a diverse funzionalità tramite comando vocale ma non solo, dalla stessa Lens alle notizie su meteo e traffico. Non serve quindi dire per forza “OK Google”: per sfruttare tutte le opzioni di ricerca, basta un clic.
LG K40 è disponibile nella versione Dual SIM con 3 slot, 2 per le schede SIM e una per la MicroSD, con capienza fino a 2 TB. Il design, caratterizzato dal vetro smussato sui bordi, è elegante e sottile, inoltre il telefono pesa meno di 150 grammi. Disponibile nelle colorazioni New Moroccan Blue e New Platinum Grey resiste a cadute e sbalzi di temperatura: ha superato ben 6 test militari che ne assicurano il funzionamento in condizioni difficili, come prevede la certificazione MIL-STD-810G. Dal punto di vista della sicurezza, sul retro c’è il sensore che permette l’autenticazione dell’utente tramite impronte digitali. Il processore è una CPU a 64-bit e otto core fino a 2 GHz che può contate su 2 GB di memoria RAM, mentre la memoria di massa è pari a 32 GB, di cui oltre 20 a effettiva disposizione dell’utente.

LG K40