La gamma Reno di OPPO si arricchisce di un nuovo modello che punta sulle fotocamere per immagini di alta qualità | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

La gamma Reno di OPPO si arricchisce di un nuovo modello che punta sulle fotocamere per immagini di alta qualità
16.07.2019 - Novità e anteprime

La gamma Reno di OPPO si arricchisce di un nuovo modello che punta sulle fotocamere per immagini di alta qualità

Ora disponibile anche in Italia, OPPO Reno Z ha un design innovativo, si ricarica in poco tempo e può contare sull’intelligenza artificiale per l’elaborazione delle immagini.

Il nuovo Reno Z della cinese OPPO non sfuggirà agli appassionati di selfie: la fotocamera anteriore, infatti, è da 32 MP, con un’apertura pari a f/2.0 e possibilità di zoom 2x. Il controllo dei colori è garantito dal supporto della Portrait Mode 2.0: le immagini risultano realistiche, naturali e con effetto tridimensionale anche in controluce.

Oppo Reno Z

Nato per fotografare

Il comparto fotografico può contare sulla doppia camera posteriore Ultra HD da 48 MP più 5 MP, posizionata verticalmente al centro della scocca, con sensore Sony IMX 586 da 1/2" e apertura f/1.7. Per le foto notturne è disponibile la modalità Ultra Night Mode 2.0, che ottimizza la luminosità delle immagini, riducendo i tempi di esposizione e migliorandone la nitidezza. Inoltre, è possibile elaborare volti e sfondi separatamente, per migliorare la resa dei colori, anche grazie al riconoscimento tramite l’intelligenza artificiale: sono disponibili ben cinque diversi effetti bokeh. Per quanto riguarda le riprese, la risoluzione video è in 4k ed è presente la tecnologia EIS per la stabilizzazione ottica delle immagini. Lo streaming e la riproduzione di contenuti multimediali sono supportati dagli altoparlanti stereo Dolby Atmos, che creano un effetto di tridimensionalità del suono. Per gli amanti dei videogiochi, OPPO Reno Z promette un’esperienza più coinvolgente grazie al Game Boost 2.0 che diminuisce la latenza e aumenta il controllo.

Oppo Reno Z

Specifiche tecniche di spicco

Lo schermo AMOLED full HD, formato 19.5:9, con notch a goccia da 6,4 pollici, offre una migliore illuminazione rispetto ai modelli precedenti ed è dotato di sistema di sblocco rapido sotto schermo con impronta digitale. Il processore è un octa-core MediaTek Helio P90 da 12 nm, con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa. La batteria garantisce oltre un giorno di utilizzo intensivo grazie ai suoi 4.035 mAh, e può contare sulla carica di mantenimento rapida grazie alla tecnologia VOOC 3.0. Si tratta di un sistema di controllo della temperatura che permette l’utilizzo del dispositivo in contemporanea con l’operazione di ricarica evitandone il surriscaldamento. OPPO Reno Z è disponibile in due varianti di colore: Aurora Purple e Jet Black.

Oppo Reno Z