Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al MWC2018: LG K10 e K8, gli smartphone che ottimizzano qualità e prezzo

LG rinnova gli smartphone K10 e K8 con un comparto fotografico più evoluto, processori veloci e RAM ideale per un multitasking fluido.

LG K10 e K8

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona LG ha presentato le versioni 2018 degli smartphone K10 e K8, arricchiti con una dotazione hardware più evoluta e un reparto fotografico avanzato, il tutto mantenendo un prezzo competitivo. Entrambi i telefoni ripropongono il design della Serie K con superfici lucide e finiture smussate, con il modello K10 che si distingue per la cover posteriore in metallo e la linea cromata che enfatizza il profilo sottile di 8,68 mm.

SCATTI SEMPRE A FUOCO

Fiore all'occhiello del K10 è l'integrazione di una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus a rilevamento di fase (PDAF), simile a quello disponibile sul top di gamma LG V30 e grazie al quale ottenere un aumento del 23% nella messa a fuoco automatica così da scattare foto prive di mosso anche con soggetti in rapido movimento. Rinnovata anche la fotocamera frontale da 8 MP, con la quale scattare autoscatti di qualità con effetto Bokeh per sfocare lo sfondo e donare al tutto un aspetto professionale. Ad aiutare la realizzazione di foto impeccabili contribuisce il sensore di impronte digitali posto sul retro che permette non solo di sbloccare lo smartphone con facilità e in tutta sicurezza ma consente di realizzare un autoscatto o di catturare una schermata usando dei semplici gesti così da avere entrambe le mani libere o potersi mettere in posa con tutta tranquillità. Il rinnovamento del comparto fotografico ha riguardato anche il K8, che ora monta un sensore posteriore da 8 MP più luminoso e integra funzionalità di autoscatto con un gesto, riconoscimento del volto, flash virtuale per autoscatti e un menu di condivisione rapida delle foto appena scattate. Entrambi i modelli sono poi impreziositi da altre interessanti funzioni riguardanti la fotografia come la tecnologia di riduzione del rumore in ambienti poco illuminati che sfrutta anche lo scatto HDR (High Dynamic Range), la funzione Timer Helper che usa il flash per il conto alla rovescia in modo da permettere al soggetto di essere pronto per lo scatto e Flash Jump Shot, che scatta una foto ogni tre secondi (fino a 20 foto) per creare divertenti GIF (immagini animate) da condividere sui social.

LG K10 e K8

PROCESSORI VELOCI E RAM PER UN MULTITASKING IMPECCABILE

Oltre al comparto fotografico tutto nuovo, i due K10 e K8 versione 2018 risultano ben bilanciati anche come dotazione hardware generale, in grado di fornire fluidità di esecuzione con qualsiasi app e ampio spazio di memorizzazione espandibile.

LG K10 (2018) è infatti spinto da un processore octa-core a 1.5 GHz affiancato da 2 GB di RAM (3 GB la versione K10+) e 16 GB di spazio di archiviazione (32 GB la versione K10+) espandibile con microSD fino a 2 TB. La scocca racchiude un display da 5.3” HD e batteria da 3.000 mAh non removibile, la connettività comprende 4G-LTE, Wi-Fi n, Bluetooth 4.2 con NFC e porta USB 2.0 Type-B e infine il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat.

LG K8 (2018) monta un processore quad-core a 1.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD con capienza fino a 32 GB, batteria da 2.500 mAh removibile, connettività come il fratello maggiore e display da 5” HD.

Disponibili nei prossimi mesi (ancora da confermare la data precisa) nelle seguenti colorazioni: K10 Aurora Black e Terra Gold, K10+ Moroccan Blue, K8 Aurora Black e Moroccan Blue.

LG K10 e K8

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.