Nokia 800 Tough: resiste a tutto | Euronics

Importanti informazioni su ordini, consegna e installazione. Clicca e scopri di più

Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Nokia 800 Tough: resiste a tutto
24.10.2019 - Novità e anteprime

Nokia 800 Tough: resiste a tutto

Un telefono in grado di resistere a temperature fino a -20 °C e cadute su materiali duri come il cemento da oltre un metro e mezzo.

Nokia 800 Tough, ora disponibile anche in Italia, è un telefono progettato per chi lavora nei cantieri o passa molto tempo all’aperto ma non vuole rinunciare a uno smartphone dotato di tutte le principali comodità tecnologiche, come l’assistente Google integrato che si attiva con la pressione di un bottone o la connettività 4G LTE. Dotato di certificazione di protezione IP68, Nokia 800 Tough resiste a polvere, sabbia, cadute ed è impermeabile. È in grado di funzionare a temperature estreme per essere portato con sé (letteralmente) ovunque.

Adatto anche a militari e vigili del fuoco

Conforme allo standard MIL-STD-810G, è realizzato e testato secondo parametri militari: funziona infatti a temperature comprese tra -20 °C e +55 °C. Nokia 800 Tough è progettato per sopportare condizioni di estrema umidità, ma funziona anche dopo immersione in acque profonde fino a 1,5 metri (per un massimo di 30 minuti). Può inoltre cadere sulle superfici più dure, come il cemento, fino a un’altezza pari a 1,8 metri, senza riportare danni.

Nokia Tough

Facile da usare e completo di tutto

Grazie ai pulsanti grandi gommati per una maggiore resistenza e all’impugnatura antiscivolo con bordi in gomma il telefono può essere utilizzato senza fatica con i guanti e senza pericolo di farlo cadere. Offre connettività 4G LTE per navigare comodamente in Rete e ha una serie di app precaricate (come la maggioranza degli smartphone) per svolgere velocemente le principali attività di svago e lavoro. Tra queste ci sono WhatsApp e Facebook, utili per restare in contatto con amici e familiari e chiedere aiuto se necessario. È inoltre possibile caricare nuove app scegliendole dallo store collegato.
Nokia 800 Rough può anche essere utilizzato come hotspot Wi-Fi per condividere la connessione con altri dispositivi come laptop e tablet. Il sistema operativo è KaiOS, la RAM a supporto da 512 MB e la CPU una Qualcomm 205 Mobile Platform. Il display da 2,4” è di tipo VGA mentre la memoria interna da 4 GB può essere portata a 32 tramite scheda microUSB. 

Nokia Tough

Batteria di lunga durata

Un telefono del genere non può che montare una batteria di lunga durata: in standby garantisce fino a 43 giorni di autonomia con una sola carica. Completano la dotazione una fotocamera da 2 Megapixel e flash LED integrato, torcia potente da 198 lumen e modalità vivavoce da 103 phon. Quest’ultima consente di comunicare anche quando intorno c’è il caos. Infine, un anello di sicurezza adatto a un cinturino da polso o a un cordino permette di agganciare il dispositivo come è più comodo, per evitare di perderlo.


 
<