Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Nuovi tablet Huawei MediaPad M5 Lite 10 e MediaPad T5 10
26.07.2018 - Novità e anteprime

Nuovi tablet Huawei MediaPad M5 Lite 10 e MediaPad T5 10

Buone prestazioni, tante funzioni dedicate ai bambini e una dotazione tecnica orientata al gioco e alla visione di foto e video caratterizzano i nuovi arrivati nella famiglia dei tablet Huawei

I nuovi tablet Huawei MediaPad M5 Lite 10 e MediaPad T5 10 si distinguono per il design pratico ma allo stesso tempo elegante, la buona qualità costruttiva e l’esperienza d’uso resa ancora più facile e intuitiva dall’interfaccia EMUI 8.0, che li rende adatti anche a chi è a digiuno di tecnologia e ai più piccoli. Non solo: Huawei ha pensato ai genitori che ogni tanto condividono il dispositivo con i propri bambini, inserendo numerose impostazioni dedicate proprio a loro. Nel “Kid Corner” si trovano, ad esempio, una serie di opzioni utili come il blocco delle app non adatte, l’impostazione del tempo massimo di utilizzo, un controllo tramite sensori che avvisa se l’utente sta guardando lo schermo troppo da vicino e una funzione per la riduzione dell’emissione di luce blu dallo schermo (quella luce che interferisce con i ritmi sonno/veglia e aumenta la stanchezza oculare).

Huawei MediaPad

Film e giochi in mobilità

Comodo da trasportare e da maneggiare, il modello M5 Lite 10 ha un corpo unico in metallo ed è dotato di un ampio display da 10.1 pollici in vetro 2.5D, leggermente curvo sui bordi per restituire un maggiore senso di profondità alle immagini. Huawei ha prestato particolare attenzione alla dotazione di questo device dedicata alla multimedialità: grazie alla tecnologia ClariVu si può godere ogni dettaglio di una fotografia mentre la sinergia di più algoritmi migliora i colori che risultano fedeli, nitidi e brillanti. Il supporto per l’audio ad alta definizione e i 4 altoparlanti (curati dagli specialisti audio della storica Harman Kardon) consentono di godersi film, serie televisive e cartoni animati con il massimo del coinvolgimento anche in mobilità. Il suono infatti è ricco, con bassi profondi e alti chiari e definiti pure quando si utilizzano le cuffie.

Huawei MediaPad

Prestazioni senza rinunce

Dal punto di vista delle prestazioni M5 10 Lite si difende bene: monta un processore Kirin 659 Octa-core che permette non solo di utilizzare con soddisfazione il tablet per le normali attività quotidiane come controllare le email o navigare in Internet, ma anche giocare con un buon numero di titoli senza sperimentare fastidiosi rallentamenti. La batteria di lunga durata da 7.500 mAh potenziata dalla tecnologia di ricarica veloce QuickCharge di Huawei promette una ricarica completa in circa 3 ore e ben 8 ore di utilizzo continuo per il gioco. Non mancano il sensore per le impronte digitali, il supporto della Huawei M-Pen Lite per scrivere e disegnare (e per chi perde la pazienza a utilizzare le dita) e la doppia fotocamera posteriore e anteriore da 8 Megapixel con autofocus.

Huawei MediaPad

Il modello HUAWEI MediaPad T5 10 offre le stesse possibilità di utilizzo dedicate ai bambini di M5 Lite 10. Dotato di schermo full HD sempre da 10.1” con filtro di protezione per gli occhi, sfrutta un processore Kirin 659 e una batteria da 5.100 mAh. In questo caso gli altoparlanti stereo sono dotati di tecnologia Huawei Histen per migliorare l’ascolto. Un aspetto interessante di T5 10 è la possibilità di visualizzare due app in contemporanea sullo schermo. Comodo ad esempio quando si sta scrivendo un’email e si ha bisogno di verificare i propri impegni in agenda o un appunto sull’app delle note. Le fotocamere sono rispettivamente da 5 MP con autofocus (posteriore) e 2 MP (frontale). Il modello MediaPad M5 Lite 10 sarà disponibile nel colore Space Grey mentre MediaPad T5 10 nel colore Black, con più opzioni di scelta per entrambi per quanto riguarda connettività Wi-Fi o LTE e spazio di memoria. I nuovi tablet si vanno ad aggiungere alla gamma Huawei di tablet, che comprende gli M3 e T3, anche in versione Lite. I tablet spaziano dai 7 pollici del MediaPad T3 7 fino ai 10,8 pollici del MediaPad M5 Pro dotato di schermo widescreen 2K con tecnologia ClariVu e 4 altoparlanti, per il massimo coinvolgimento.

Huawei MediaPad