Puro presenta tutto ciò che serve per sfruttare al massimo lo smartphone | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Puro presenta tutto ciò che serve per sfruttare al massimo lo smartphone
19.10.2018 - Novità e anteprime

Puro presenta tutto ciò che serve per sfruttare al massimo lo smartphone

L’offerta di Puro comprende accessori per ricaricare il proprio dispositivo velocemente e senza fili, cover anti graffio e anti cadute, auricolari con aggancio magnetico e molto altro ancora.

In occasione di IFA 2018 Puro ha mostrato al pubblico della fiera berlinese la sua vasta gamma di accessori dedicati agli smartphone, dalle cover alla moda alle cuffie ottimizzate per chi fa sport, passando per i power bank wireless adatti alla ricarica contemporanea di più dispositivi. Puro offre un’ampia scelta in grado di soddisfare tutte le necessità di chi viaggia o è spesso fuori ufficio per lavoro, ma non solo. A Berlino l’azienda ha presentato interessanti novità per la ricarica in mobilità, tra cui Autofit Fast Wireless, un dispositivo da auto che ricarica i telefoni compatibili con tecnologia Qi.

Puro

Sempre raggiungibili

Caricare il proprio telefono ovunque, senza bisogno di collegare scomodi cavi, è una grande comodità. Le basi di ricarica Puro, caratterizzate da superficie in silicone per scongiurare pericolosi scivolamenti e tecnologia Qi, permettono di ricaricare la batteria del proprio smartphone (se compatibile) senza fili, tramite induzione magnetica: è sufficiente appoggiare il dispositivo scarico sulla dock. Wireless Dock da 5W e Fast Wireless Dock Ultra compact da 10W funzionano anche con cover non metalliche fino a 4 mm e sono dotate di presa USB di tipo C e LED, che indica lo stato di ricarica. Per chi ha sempre con sé due dispositivi e non vuole rischiare di non poterli utilizzare entrambi, c’è Fast Wireless Dock da 20W, in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. È ottimizzata per gli iPhone di Apple e gli smartphone di Samsung e dotata di caricatore incluso nella confezione.
I modelli da 10W e 20W hanno poi una marcia in più:
si tratta della tecnologia auto-detecting: un microchip interno riconosce se il dispositivo appoggiato sulla base è Apple o Android, garantendo la quantità di energia richiesta da ciascun protocollo di ricarica wireless veloce (7.5W per i device della Mela, 10W per Samsung e gli altri).
Quando gli smartphone scarichi sono molti, un’opzione interessante è quella della batteria esterna wireless da 8000 mAh, compatta e resistente, compatibile con tutti i dispositivi dotati di tecnologia QI integrata e dotata di porta USB.
Autofit Fast Wireless di Puro è un accessorio da tenere in automobile che può fare da supporto regolabile mentre ricarica il telefono, sempre tramite induzione magnetica (potenza di carica 10W).
Talvolta c’è bisogno di ricaricare il telefono in tempi molto rapidi. In questo caso l’accessorio migliore è una batteria portatile potente. Puro propone, ad esempio, la Power Bank Slim Extra Power Type-C. Il suo amperaggio, pari a 10.000 mAh, dovrebbe garantire fino a 7 cicli di ricarica prima di collegare la bank alla corrente. Questo dispositivo, dal corpo sottile, è dotato di display LCD per controllare lo stato della ricarica, porta micro USB e due USB (di cui una di tipo C), per ricaricare fino all’80% la batteria dello smartphone in soli 30 minuti. Prestazioni analoghe le offre pure il Compact Ultra Travel Charger, caricabatterie da viaggio pratico e maneggevole con adattatore Type-C e tecnologia Power Delivery.

Puro

Comodi da indossare a lungo

Pensati per gli sportivi ma anche per chi passa molto tempo al telefono, gli auricolari Bluetooth rappresentano un accessorio pratico, leggero e discreto da indossare. Tra le novità Puro i Bluetooth Neckband Magnet Pod sono caratterizzati da supporto in silicone che garantisce comodità e stabilità, aggancio magnetico che li tiene uniti sul collo e cavo piatto anti aggrovigliamento. Inoltre, il produttore garantisce fino a 170 ore di durata della batteria in standby e un tempo di riproduzione pari a 6 ore. Gli auricolari Bluetooth Magnet Pod hanno anch’essi l’aggancio magnetico e consentono il controllo da remoto dello smartphone per musica, video e chiamate.

Puro

Protezione a 360 gradi

A IFA Puro ha presentato due nuovi zaini della linea Smart Travel Collection, ByMe e ByNight, entrambi sobri e pratici, con tante tasche per riporre gli accessori.
Per i più giovani ci sono alcune novità nella gamma di cover ICON Collection: a partire dalla linea Eyes Shine, arricchita di glitter in policarbonato e disegni ammiccanti stampati sul foglio in TPU, che garantisce protezione da urti, graffi e cadute. E poi c’è la Limited Edition in silicone liquido con effetto morbido al tatto e interno in microfibra, che amplia la collezione originale con nuovi colori adatti all’autunno in arrivo (grigio scuro, rosso, blu, rosa chiaro e nero). Per chi predilige gli accessori funzionali e “invisibili” c’è la nuova cover Clear con retro rigido totalmente trasparente e anti graffio. Puro ha pensato anche a chi “tratta male” il proprio smartphone con la gamma Impact Pro, che offre ora la cover Flex Shield da 2 strati, flessibile, che protegge da cadute fino a due metri di altezza e la Hard Shield, rigida con 3 strati, per un effetto anti urto che arriva fino a 3 metri di caduta.
Ma i gusci degli smartphone non sono solamente un accessorio funzionale: quelli della Collezione Glam, realizzati con materiali di alta qualità, si arricchiscono di tre linee progettate all’insegna della moda dettata dalle passerelle per l’autunno-inverno 2018: Metal Flex con effetto metallizzato, minimalista e moderno, Hippie Chic floreale per le donne romantiche e infine la brillante Ice Light.

Puro