Samsung A50: cosa c'è di nuovo nella famiglia dei Galaxy | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Samsung A50: cosa c'è di nuovo nella famiglia dei Galaxy
25.02.2019 - Novità e anteprime

Samsung A50: cosa c'è di nuovo nella famiglia dei Galaxy

Schermo Full HD+, processore Octa Core e 3 fotocamere posteriori per uno smartphone che offre grande autonomia e ricarica veloce

Tra le novità della gamma Galaxy che arriveranno presto in Italia c’è il modello A50, con schermo da 6,4”, che dovrebbe essere disponibile nei negozi già a partire da marzo 2019. Presentato da Samsung in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, forse la più importante fiera al mondo dedicate alla telefonia mobile, Galaxy A50 è un dispositivo che può essere definito di fascia media, ma è comunque dotato di alcune specifiche che di solito si trovano solo sui modelli di alta gamma.

Galaxy A50

Sicurezza e stile

Caratterizzato da schermo AMOLED Infinity-U da 6,4" con risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel), in grado quindi di rendere al meglio anche foto e video, monta un processore Octa Core (Quad 2,3 GHz + Quad 1,7 GHz) Exynos 9610, supportato da 4 o 6 GB di memoria RAM a seconda delle configurazioni e 64 o 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo è l’ultimo di casa Google, Android 9.0 Pie. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il sensore per le impronte digitali integrato direttamente sotto il display e la funzione di riconoscimento del volto (face unlock), funzioni non solo comode ma anche importanti per garantire una maggiore sicurezza in caso di furto.
Sul retro trovano posto ben 3 fotocamere: la principale da 25 MP con apertura f/1.7, quella “tele” dedicata ai ritratti o alle foto ambientali da 5 MP e f/2.2 e una grandangolare da 8 MP. Sulla parte frontale del dispositivo la fotocamera per i selfie e i video in prima persona è invece da 25 MP. La batteria da 4000 mAh garantisce al telefono almeno 24 ore di utilizzo intensivo con supporto alla ricarica rapida. Galaxy A50 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Black, White, Blue e Coral.

Galaxy A50