Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Samsung Galaxy A6 e A6+ 2018: nuove fotocamere e schermo Super Amoled
31.05.2018 - Novità e anteprime

Samsung Galaxy A6 e A6+ 2018: nuove fotocamere e schermo Super Amoled

I due nuovi smartphone Samsung migliorano ancora di più l'esperienza d'uso, aumentando insieme anche la sicurezza e le funzionalità.

Continua la strada percorsa da Samsung nel miglioramento di tutta la sua gamma di smartphone, non solo quelli al top di gamma. È ora la volta dei nuovi Samsung serie A, Galaxy A6 e A6+ 2018, differenti tra loro per dimensioni dello schermo e altre importanti funzioni. Design elegante, Infinity Display e nuove potenti fotocamere perfette per scattare e condividere le proprie emozioni.

Funzioni da top di gamma

Partiamo dallo schermo, un Infinity Display Super Amoled da 5,6” per A6 e da 6” per A6+, che in quest’ultimo raggiunge anche la risoluzione FHD+ (1080x2220). Il design curvo con elementi metallici è stato progettato per garantire una maggiore robustezza e una presa comoda per la massima facilità d’uso. La funzione di riconoscimento del viso, unita alla scansione delle impronte digitali, permette di sbloccare lo smartphone velocemente e con maggiore sicurezza. La visualizzazione è poi aiutata dalla funzione Unisci App, che permette di avviare due applicazioni contemporaneamente e visualizzarle una a fianco dell’altra, mentre grazie ad Always-On si possono ottenere informazioni sul telefono senza sbloccarlo, risparmiando tempo e batteria. La visione è coadiuvata dall’audio con altoparlanti che supportano Dolby Atmos, per godere così di un’esperienza più immersiva. I due smartphone supportano le funzionalità di Bixby che facilitano le operazioni quotidiane, come Bixby Home, Bixby Promemoria e BixbyVision.

Galaxy A6 e A6+

le foto non saranno più le stesse

Anche Galaxy A6 e A6+ 2018, come altri smartphone Samsung dell’ultima generazione, migliorano ancora di più le potenzialità della parte fotografica, sia frontale che posteriore.
Galaxy A6+ dispone di una luminosa doppia fotocamera posteriore da 16 MP + 5 MP, con Messa a fuoco Live, che consente di controllare la profondità di campo e regolare l’effetto di sfocatura, prima o dopo lo scatto. Quella frontale, da ben 24 MP, dispone di Flash LED. Fotocamera posteriore singola invece per Galaxy A6, stavolta da 16 MP e sempre con obiettivo luminoso f/1.7. La frontale è anch’essa da 16 MP, f/1.9, sempre con Flash LED.
A completare le specifiche, segnaliamo la memoria da 32 GB espandibile fino a 256 GB via MicroSD, i 3 GB di RAM e Android 8.0 Oreo. I nuovi Samsung Galaxy A6 e A6+ saranno disponibili nei colori Black, Gold e Lavender.

Galaxy A6 e A6+