Samsung Galaxy Fold: una rivoluzione portatile | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Samsung Galaxy Fold: una rivoluzione portatile
18.03.2019 - Novità e anteprime

Samsung Galaxy Fold: una rivoluzione portatile

Lo smartphone/tablet Galaxy Fold ha due schermi, uno da 7,3” e l'altro da 4,6”, ben sei fotocamere e 12 GB di RAM per prestazioni degne di un notebook.

Samsung Galaxy Fold

Samsung è stata la prima a presentare, in occasione della fiera Mobile Word Congress di Barcellona, un dispositivo mobile pieghevole. Galaxy Fold promette di essere, secondo le più recenti dichiarazioni dell’azienda sudcoreana, il capostipite di una serie. Al momento quello mostrato è ancora un prototipo, per quanto a un avanzato livello di sviluppo, dato che il nuovo “ibrido” tablet/smartphone arriverà presto sul mercato. Sicuramente a ridosso del lancio ufficiale, fissato per aprirle, circoleranno informazioni più dettagliate, visto che la società ha preannunciato un evento “unpacked” per rivelare tutte le specifiche tecniche definitive del prodotto.

Samsung Galaxy Fold

Doppio display e una fotocamera sempre pronta all'uso

Galaxy Fold è caratterizzato dall'Infinity Flex Display da 7,3” Dynamic AMOLED che si ripiega su se stesso verso l’interno, grazie a una cerniera brevettata da Samsung che garantisce un meccanismo di apertura e chiusura “a libro”, naturale e duratura, ma anche grazie allo speciale polimero che compone lo schermo, circa il 50% più sottile dei tradizionali display degli smartphone. C'è poi un secondo schermo esterno da 4,6" a risoluzione HD+. Con Galaxy Fold lavorare e divertirsi ovunque sarà ancora più facile sfruttando la modalità app continuity, che permette di passare dal display esterno a quello principale senza dover riaprire le applicazioni in uso. Inoltre si possono utilizzare fino a tre app in contemporanea sullo schermo da 7,3”.
Sul retro trovano posto tre fotocamere, all'interno due, mentre una sesta è sulla cover, coì che si possa sempre fotografare e cogliere l'attimo indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia chiuso o aperto. Apprezzabile la possibilità di ricaricare qualsiasi altro device in modalità wireless, attraverso la funzione di condivisione della ricarica.
Galaxy Fold dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 855 con ben 12 GB di RAM e memoria fino a 512 GB, offrendo una produttività paragonabile a quella di un computer portatile.