Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Samsung Galaxy Note8, lo smartphone grande schermo al centro della nostra quotidianità

Galaxy Note8 è il nuovo smartphone a grande schermo di Samsung, nel quale spiccano l’Infinity Display da 6,3”, la rinnovata S Pen con tante funzioni evolute e la doppia fotocamera posteriore di alta qualità.

Samsung Galaxy Note8

Quotidiano, multifunzionale, trasversale… questo vuole essere secondo le parole di Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, Samsung Galaxy Note8, presentato nella giornata di ieri nell’affascinante cornice del Samsung District di Milano in contemporanea con l’evento di reveal mondiale tenutosi a New York. Partendo dalle innovazioni tecnologiche introdotte nel Galaxy S8, l’ultimo nato della gamma Note mette al centro dell’esperienza d’uso l’ampio Infinity Display, la rinnovata S Pen e la sofisticata fotocamera posteriore. Partiamo dallo schermo, un Super AMOLED Quad HD+ da 6,3 pollici sul quale vedere e fare più cose contemporaneamente e quindi perfetto per tutti gli amanti del multitasking avanzato. Grazie alla nuova funzione Unisci App, ad esempio, è possibile impostare una coppia di app preferite da avviare contemporaneamente alla pressione di un solo tasto.

Samsung Galaxy Note8

CREATIVITÀ E VERSATILITÀ CON S PEN

Sin dalla loro nascita nel 2011, i dispositivi Note si sono distinti per l’integrazione del pennino S Pen, migliorato costantemente modello dopo modello. Il nuovo S Pen di Galaxy Note8 è dotato di punta sottile, maggiore sensibilità alla pressione e funzionalità evolute come Messaggio Live, per potenziare i semplici messaggi di testo con animazioni ed effetti personalizzati, l’invio di GIF animate ritoccate come si desidera e compatibili con tutte le piattaforme che supportano lo standard AGIF, l’uso della funzione Always-On Memo per scrivere fino a cento pagine di note anche con display spento e la funzione Traduci, per evidenziare singole parole, intere frasi ma anche prezzi e altri elementi di una pagina web da convertire immediatamente nella lingua/valuta desiderata, tutto con pochi e intuitivi tocchi di S Pen.

Samsung Galaxy Note8

FOTO E VIDEO DUE VOLTE PIÙ BELLI

Scattare foto e registrare video di alta qualità sono due fattori che gli utenti tengono molto in considerazione al momento della scelta del nuovo smartphone. Galaxy Note8 spazza via ogni dubbio con la miglior fotocamera posteriore mai realizzata da Samsung. Sul retro del device troviamo infatti due sensori da 12 MP, uno con obiettivo grandangolare Dual Pixel con funzione Auto Focus rapida e uno con un tele, entrambi dotati di stabilizzazione ottica (OIS). Tra le funzioni più interessanti a disposizione degli appassionati citiamo Messa a Fuoco Live, con la quale controllare in tempo reale prima dello scatto e anche in fase di post-scatto la profondità di campo e quindi l’effetto di sfocatura degli elementi in primo e secondo piano. Con Acquisizione Doppia, invece, si ha la possibilità di scattare contemporaneamente con entrambe le fotocamere posteriori così da avere sia un’immagine ampia data dall’ottica grandangolare che un bel primo piano tramite il tele. Gli amanti degli autoscatti avranno inoltre a disposizione una fotocamera anteriore da 8 MP con Smart Auto Focus, attivo anche durante le videochiamate.

Samsung Galaxy Note8

POTENZA E FUNZIONI EVOLUTE IN UN DESIGN ERGONOMICO

Se S Pen, la fotocamera posteriore e l’Infinity Display da 6,3” sono i tratti principali di Galaxy Note8, sono tante altre le primizie tecniche integrate da Samsung nel suo device portatile più evoluto. La scocca, ad esempio, è certificata IP68 e quindi resistente ad acqua e polvere ed è possibile scrivere con la S Pen anche sullo schermo bagnato, la batteria da 3.300 mAh è compatibile con la tecnologia di ricarica wireless rapida, la sicurezza è garantita dalle molte opzioni di autenticazione biometrica tra cui la scansione dell’iride e delle impronte digitali, le prestazioni sono impeccabili grazie al processore octa-core e ai 6 GB di RAM e la versatilità viene esaltata da un ecosistema di dispositivi come Samsung DeX, la compatta docking station di Samsung da collegare a un monitor esterno e con la quale ottenere da Galaxy Note8 un’esperienza desktop evoluta con tanto di supporto a mouse e tastiera.

Samsung Galaxy Note8

Galaxy Note 8 sarà disponibile dal 15 settembre nelle colorazioni Midnight Black e Maple Gold con preinstallato Android 7.1.1 Nougat. Da oggi al 14 settembre sarà inoltre possibile preordinarlo e ottenere Samsung DeX compreso nel prezzo. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

Schermo: 6,3” Super AMOLED Infinity Display, risoluzione 2.960 x 1.440 pixel, rapporto di forma 18,5:9
Processore: octa-core (2.3GHz Quad + 1.7GHz Quad), 64bit, processo produttivo a 10 nm
RAM: 6 GB LPDDR4
Memoria interna: 64 GB espandibile con microSD fino a 256 GB
Fotocamera posteriore: Dual Camera con Dual OIS, grandangolo da 12 MP con Dual Pixel AF, F1.7, teleobiettivo da 12 MP con AF, F2.4, zoom ottico 2x
Fotocamera frontale: 8 MP AF, F1.7
Connettività: Dual Nano SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm
Peso: 195 grammi
Batteria: 3.300 mAh con tecnologia di ricarica rapida wireless
Altro: certificazione IP68
Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.1


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.