Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Wiko a IFA 2018: nuovi smartphone per ogni fascia di prezzo
22.10.2018 - Novità e anteprime

Wiko a IFA 2018: nuovi smartphone per ogni fascia di prezzo

View2 Go e View2 Plus sono pensati per gli utenti che cercano caratteristiche tecniche e di design di alta gamma a un prezzo abbordabile, mentre Harry2 è un telefono entry level adatto a soddisfare le esigenze di tutti.

Alla Fiera di Berlino, Wiko ha presentato i nuovi smartphone View2 Go, View2 Plus e Harry2. Accomunati dal design Full Screen 19:9, dallo schermo LCD IPS con risoluzione HD+ da 5,93" di diagonale e da un corpo che si utilizza bene anche con una sola mano, View2 Go e View2 Plus sono però differenti nell’aspetto. Il primo si fa notare per la sua scocca a effetto specchio sul retro: disponibile in 4 colorazioni, è pensato per chi vuole un dispositivo (anche) da sfoggiare. Il secondo, invece, è più idoneo a coloro che cercano la praticità di uno strumento resistente ed ergonomico, comunque dotato di una sua eleganza grazie alla finitura in un materiale sintetico simile al vetro. Entrambi i modelli appartengono alla famiglia di smartphone View2 Collection dell’azienda francese e sono disponibili nella variante Supernova, caratterizzata da un gradiente di colori dal viola al verde smeraldo. Il vetro del display è temperato con design curvo 2,5D.

Wiko IFA 2018

Smartphone anche fotografici

La fotocamera posteriore da 12 MP scatta buone foto anche in condizioni di illuminazione non ottimali, grazie ai pixel da 1.25 μm e al Phase Detection Autofocus, che regola le impostazioni migliori in base alla luce ambientale. La ricchezza dei dettagli di ogni scena immortalata è affidata al sensore Sony IMX486, rumore di fondo e messa a fuoco vengono tenuti sotto controllo dalle funzioni dedicate Instant Multi-frame e Blurless. Nel modello View2 Plus, inoltre, è presente sul retro una doppia fotocamera, come ormai è d’uso sui dispositivi di fascia alta, per garantire foto meglio riuscite e una più vasta gamma di effetti. La tecnologia basata su Intelligenza Artificiale integrata in View2 Go e View2 Plus, consente, tramite un’app preinstallata e di facile utilizzo, di divertirsi con le immagini per realizzare ritratti e foto artistiche da condividere in pochi tap sui social network. Lo stabilizzatore video FHD, infine, è presente sia nella fotocamera anteriore sia in quella posteriore di entrambi i modelli, corredato dall’opzione Time Lapse (sul modello View2Plus c’è anche lo Slow Motion).

Wiko IFA 2018

Pronti per ogni applicazione

View2 Go e View2 Plus montano un processore Qualcomm Snapdragon Octa-Core, rispettivamente da 1.4 e 1.8 Ghz, supportato da 3 GB di RAM (con 32 GB di spazio per la memorizzazione, espandibile tramite microSD) per View2 Go e 4 GB RAM per View2 Plus (64 GB di storage integrato, sempre espandibile tramite microSD). La navigazione tra le app e l’esperienza d’uso risultano quindi fluide e prive di rallentamenti. La batteria da 4.000 mAh e la gestione ottimizzata delle risorse da parte del processore garantiscono un’intera giornata di utilizzo con una sola ricarica anche se si naviga a lungo in Internet, si ascolta la musica o si gioca online.

Wiko IFA 2018

Harry 2: vocazione social

Colorato, facile da utilizzare e particolarmente adatto ai più giovani, Harry 2 va ad arricchire la famiglia di smartphone Wiko Y. Dotato di ampio widescreen da 5.45” HD+ in formato 18:9, monta una fotocamera posteriore da 13 MP con apertura focale f/2.0. Non mancano tante funzioni che semplificano lo scatto come Auto Scene Detection che riconosce il soggetto e sceglie di conseguenza le impostazioni o gli effetti artistici per stupire gli amici sui social, tra cui Live Portrait Blur, Face Beauty e Face Stickers. Per gli amanti dei video c’è anche il Time Lapse.
Il processore Quad-Core da 1.3 GHz, la RAM da 2 GB, la batteria da 2.900 mAh e la connettività 4G permettono una buona attività multitasking per divertirsi con lo smartphone guardando video, giocando online e postando sui social senza problemi. I 16 GB di spazio di archiviazione disponibili possono essere portati a 128 tramite microSD. Harry2 è disponibile nelle colorazioni Anthracite, Gold, Bleen e Cherry Red, valorizzate dalla finitura metallizzata a effetto opaco.
Tutti e 3 i nuovi smartphone sono basati su Android Oreo.

Wiko IFA 2018