Xiaomi Mi Mix 3: potente e con un'idea in più | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Xiaomi Mi Mix 3: potente e con un'idea in più
11.03.2019 - Novità e anteprime

Xiaomi Mi Mix 3: potente e con un'idea in più

Lo slider magnetico nasconde una doppia fotocamera frontale da 24 Megapixel dietro lo schermo Full View in formato 19:9, per un’esperienza priva di qualunque disturbo.

Robusto ed elegante, Mi MIX 3 presenta una scocca in alluminio con ceramica colorata sul retro, che si incurva sui quattro lati, disponibile nelle colorazioni Nero Onice, Blu Zaffiro e Verde Giada. Il design solido ma comunque sottile (8,5 millimetri, peso circa 218 grammi), consente di maneggiare lo smartphone con una sola mano. Il display ampio e luminoso è un SuperAMOLED da 6,39″ privo di bordi, in formato 19:9 con risoluzione Full HD+ (1080×2340 pixel).

La fotocamera si nasconde

Il rapporto tra schermo e corpo pari al 93,4% è ottenuto grazie allo slider magnetico che nasconde la doppia fotocamera dietro il display Full Screen: per scoprire gli obiettivi è sufficiente imprimere un gesto di scorrimento deciso, con il pollice, verso il basso. La stessa gesture, utilizzata ad esempio scorrendo verso destra, può essere sfruttata per controllare il meteo, aprire le app preferite o rispondere ai messaggi, personalizzando le funzioni. È possibile lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma ovviamente è necessario attivare lo slider, così da utilizzare la fotocamera frontale. In alternativa, sul retro, c’è il lettore di impronte. Sul lato destro del telefono ci sono il tasto di accensione con il bilanciere del volume, su quello sinistro un comodo bottone che avvia al volo l’assistente vocale di Google. Il nuovo arrivato di Xiaomi supporta la modalità always-on mostrando alcune notifiche come quelle relative a email e messaggi.

Xiaomi Mi Mix

Potente e reattivo

Xiaomi Mi MIX 3 monta il processore Qualcomm Snapdragon 845 octa core da 2,8 GHz, GPU Adreno 630, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria (non espandibile), specifiche tecniche che garantiscono velocità di risposta ed elaborazione dei dati anche quando si utilizzano contemporaneamente più applicazioni “impegnative”. Dal punto di vista della connettività la nuova proposta di alta gamma della casa cinese offre LTE Gigabit, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 e compatibilità con lo standard NFC. Non ci sono invece uscita video e jack audio. Mi mix 3 è inoltre dual SIM e monta una batteria da 3200 mAh che trova posto nella metà inferiore del dispositivo, con funzione di ricarica rapida senza fili Quick Charge 4.0+.

Xiaomi Mi Mix

Doppie fotocamere

Xiaomi Mi MIX 3 è dotato di due fotocamere posteriori da 12 megapixel, la principale f/1.8 stabilizzata otticamente, con autofocus dual pixel. Le funzioni basate su intelligenza artificiale correggono con efficacia esposizione e contrasto e le foto riescono bene anche con poca luce. È possibile registrare video in 4K a 60 fps. La fotocamera frontale, dedicata ai selfie, come detto all’inizio mette a disposizione dell’utente ben 24 Megapixel più un secondo sensore da 2 MP utile per il calcolo della profondità. Entrambe le doppie fotocamere supportano l’effetto Bokeh dinamico con IA.

Xiaomi Mi Mix