Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Asus a Barcellona rinnova il Padfone e presenta il Fonepad, dalle dimensioni XXL
26.02.2013 - Novità e anteprime

Asus a Barcellona rinnova il Padfone e presenta il Fonepad, dalle dimensioni XXL

Il progetto Padfone sembra essere giunto a maturazione con il nuovo modello Infinity, lo smartphone che si trasforma in tablet è alla sua terza versione e adesso è ancora più potente, più bello e con una batteria che non teme confronti. Le migliorie rispetto al Padfone 2 sono sostanzialmente di carattere tecnico: ora ha al suo interno un potente processore Qualcomm Snapdragon 600 a 4 core da 1.7 GHz, può contare su un brillante display full HD da 5 pollici, 64 GB di memoria e supporta le veloci reti LTE per i dati.

Il display ha una definizione di 441 PPI, superiore persino a quelle degli schermi Retina dell’iPhone. Il design è stato rivisto leggermente e ora la scocca in metallo è spessa appena 8,4 cm. È in grado di fotografare a 13 megapixel, registrare in alta definizione ed effettuare raffiche a 8 foto al secondo. Inserito nella speciale “tasca” sul retro di un display da 10.1 pollici si trasforma in un vero e proprio tablet Android pronto all’uso in pochi istanti e con l’incredibile autonomia in standby di 1.230 ore (più di 51 giorni).
Sono dati impressionanti, ma che di fatto non stravolgono quello che abbiamo già visto con la versione precedente. Il nuovo Padfone Infinity sarà disponibile all’inizio del secondo trimestre.

Oltre al Padfone Infinity, il produttore taiwanese ha presentato un insolito dispositivo, il Fonepad, con taglia XXL. Asus sembra però essersi fatta prendere la mano realizzando questo smartphone con schermo da 7 pollici di diagonale e risoluzione HD (1280x800 pixel).
La scocca è in alluminio ed è uno dei primi dispositivi Android a montare un processore Intel Atom Z2420. Supporta le reti 3G (ma non quelle LTE), è disponibile in versioni con 16 e 32 GB di memoria e nel nostro paese verrà commercializzato senza fotocamera posteriore. Le dimensioni sono eccessive per un uso quotidiano (misura circa 20 cm per 12 cm) e il peso arriva a 340 grammi. Più che uno smartphone XXL può considerarsi un tablet con funzioni di telefonia.
Sarà disponibile da aprile ad un prezzo decisamente interessante (a partire da 219 euro).