Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Innovazione e tecnologia nel nuovo Garmin nuvi 3597 LMT
05.07.2013 - Novità e anteprime

Innovazione e tecnologia nel nuovo Garmin nuvi 3597 LMT

Garmin nuvi 3597 LMT

Una tecnologia sempre all’avanguardia in soli 13 mm di spessore
Il nüvi 3597LMT è un’assoluta novità nel mercato dei PND in fatto di design: in soli 13 mm di spessore è presente il meglio della navigazione Garmin e della tecnologia.
Il nuovo sistema di aggancio magnetico della staffa, il case metallico e lo schermo capacitivo multi-touch sono solo alcuni degli aspetti che rendono il nüvi 3597LMT unico nel suo genere.Il nuovo top di gamma di casa Garmin dispone di tantissime innovazioni per rendere i viaggi in auto, che siano di piacere o per lavoro, ancora più comodi e semplici grazie alle immagini degli svincoli Photoreal e BirdsEye e alla nuova visualizzazione dinamica delle corsie.
Grazie all’utilizzo della tecnologia 3D Terrain il nüvi 3597LMT mostra agli occhi dell’utente la cartografia completa dei rilievi: monti, colline, valli, laghi, vengono mostrati così come sono nella realtà. Un’esperienza di navigazione unica. Non si tratta di un semplice “gadget grafico” fine a se stesso: grazie alla nuova rappresentazione è possibile vedere in anticipo salite, discese, tornanti e, in navigazione, diventa un ottimo strumento per la valutazione di eventuali difficoltà che attendono nel tratti di strada successivi.

Garmin nuvi 3597 LMT

Mappe gratis a vita
Il nüvi 3597LM è dotato della cartografia stradale precaricata City Navigator NT di 45 paesi europei, aggiornabile gratuitamente e fino a quattro volte l’anno grazie all’abbonamento nüMaps Lifetime fornito di serie. In altre parole il nüvi 3597LM è il navigatore che non invecchierà mai.
L’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata in modo da garantire il massimo controllo di tutte le informazioni. La situazione del traffico, la ricerca dei punti di interesse lungo il percorso, i limiti di velocità delle strade, il computer di bordo, il sistema ecoRoute per il monitoraggio dei consumi: tutto è stato progettato tenendo sempre presente quelle che sono le reali esigenze dell’automobilista, vale a dire la sicurezza, l’affidabilità e il risparmio, sia in termini di tempo sia in termini di carburante. In particolare è la sicurezza l’aspetto attorno al quale è stato costruito il nüvi 3597LM.
Grazie all’innovativo sistema di riconoscimento vocale, unico nel mercato della navigazione, l’utente non sarà mai costretto a staccare le mani dal volante: basterà pronunciare un indirizzo e il calcolo del percorso sarà cosa fatta. Ma non è tutto: il modulo Bluetooth integrato permette al navigatore di trasformarsi in un perfetto vivavoce telefonico

Garmin nuvi 3597 LMT

Navigazione
La navigazione assistita con indicazioni vocali TTS (sintesi vocale in grado di pronunciare i nomi delle strade) e un menù di ricerca rapido e semplice delle destinazioni sono tra i punti di forza del nuovo Garmin. Il nüvi 3597LMT permette di pianificazione preventivamente i propri percorsi, includendo punti di passaggio intermedi.
Ciascun percorso può essere naturalmente personalizzato secondo le esigenze del caso. Percorso più breve? Percorso più veloce? Evitare strade a pedaggio? Evitare strade specifiche? C’è una risposta a tutte le esigenze. Per quanto riguarda il traffico? Nessun problema. Nella confezione è incluso di serie il ricevitore TMC “Premium”, che permette un accesso diretto ai servizi infotraffico nei maggiori paesi europei, non richiede abbonamenti e non ha scadenza.
Inoltre, grazie a trafficTrendsTM, il navigatore è in grado di calcolare il percorso basandosi sui dati storici del traffico (un percorso calcolato nell’ora di punta può essere diverso dallo stesso percorso calcolato nelle altre ore del giorno) e di prevedere di conseguenza il percorso migliore anche per un ipotesi di viaggio futura.

Garmin nuvi 3597 LMT

Real Directions
...e da oggi non è più necessario aguzzare la vista per cercare di leggere i nomi delle strade.
La nuova linea di Garmin rivoluziona il sistema di guida con l’esclusiva funzione Garmin Real Directions: indicazioni di svolta che utilizzano punti di riferimento facilmente riconoscibili nell’ambiente circostante (es: svolta a destra al semaforo, svolta a sinistra prima del benzinaio). Real Directions è un’esclusiva di Garmin!

SCHEDA TECNICA - Garmin nuvi 3597 LMT

Dimensioni display: 5’’
Risoluzione display: 800x480
Dimensioni dispositivo: 138 x 77 x 13
Mappe gratis a vita:
Traffico Premium:
Real Directions:
Real Voice:
Funzione “Up Ahead”:
Assistente di corsia: Dinamico
Vista Svincoli: PhotoReal
Bluetooth:
Riconoscitore vocale:
Compatibilità SmartPhone Link: Android e iOS
Rilievi, edifici e monumenti 3D:
Staffa magnetica:

VIDEO