One (M8), doppia fotocamera e interfaccia Sense 6 per il nuovo top di gamma HTC | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

One (M8), doppia fotocamera e interfaccia Sense 6 per il nuovo top di gamma HTC
27.03.2014 - Novità e anteprime

One (M8), doppia fotocamera e interfaccia Sense 6 per il nuovo top di gamma HTC

Per il suo top di gamma 2014 HTC non ha compiuto particolari stravolgimenti di design, proponendo così One (M8) come una ricca evoluzione del modello precedente, universalmente riconosciuto come uno dei più belli da vedere, impugnare e anche usare, grazie alla cura dei materiali scelti da HTC e all’efficace personalizzazione di Android compiuta con l’interfaccia Sense, qui giunta alla sesta versione. HTC One (M8) è costruito intorno a una monoscocca in alluminio disponibile in tre colorazioni – nero, silver, gold – dal profilo rastremato, sottile ai bordi e più corposo al centro per offrire una presa più naturale, che racchiude il bel display da 5” con risoluzione Full HD. Ovviamente il top di gamma HTC monta il meglio dell’hardware disponibile per il settore mobile: processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile tramite microSD fino a 128 GB, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0 con aptX, NFC e modulo 4G-LTE.



Non è però l’hardware nudo e crudo il punto di forza del One (M8), quanto le funzioni realizzate ad hoc da HTC e la cura rivolta alla sezione fotografica. Quest’ultima, infatti, presenta sul retro la Fotocamera Duo, che unisce al modulo principale UltraPixel una seconda fotocamera che funziona come sensore di profondità, grazie alla quale quindi poter regolare la profondità di campo in un secondo momento con UFocus e avere a disposizione un autofocus rapidissimo di soli 300ms. Il tutto è affiancato da un doppio flash LED e da un modulo frontale da 5 MP per videochiamate e “selfie” ad alta risoluzione. Tante le modalità creative messe a disposizione da HTC per sfruttare la Fotocamera Duo, come Primo Piano, Stagioni, Copia e Incolla e Dimension Plus, a cui si aggiunge la possibilità di realizzare immediatamente una foto anche a telefono in stand-by semplicemente premendo il pulsante di scatto e la ripresa in slow-motion con risoluzione HD.

 


Nuova anche la modalità Zoe, che diventa cloud per consentire ai propri amici di aggiungere foto, video e musica alle composizioni Zoe realizzate in prima persona, mentre tutta nuova è l’interfaccia Sense 6 sviluppata sopra Android 4.4 KitKat, contraddistinta da uno stile più pulito e accattivante e con nuove modalità, come Motion Launch, per utilizzare alcune funzioni base del telefono senza doverne accendere lo schermo. Le ultime due novità sono rappresentate dalla custodia HTC Dot View, che grazie alla superficie a matrice di punti può mostrare informazioni sull’ora, il meteo, nuovi messaggi, e-mail e chiamate in entrata senza dover scoprire lo schermo, e la modalità Extreme Power Saving Mode, attivabile manualmente o in automatico e grazie alla quale estendere la durata in stand-by dello smartphone fino a 15 ore con solo il 5% di carica rimasta. HTC One (M8) non si fa mancare ovviamente le altre caratteristiche premium del suo predecessore, come l’audio BoomSound più potente del 25% rispetto ad HTC One, la homescreen BlinkFeed e l’app preinstallata Fitbit per controllare il proprio stato di forma e ottenere dati riguardanti la salute personale. Uscita prevista dell’HTC One (M8) per l’inizio di aprile.


CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI

Schermo: LCD 5” Full HD 1920x1080 pixel con vetro Gorilla Glass 3
Processore: Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 Ghz quad-core
RAM: 2 GB
Storage: 16 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
Fotocamera: Ultrapixel BSI da 4 MP (sensore da 1/3.0” , apertura f/2.0, dimensione dei pixel 2µm) + Sensore di profondità; Fotocamera frontale da 5 MP grandangolare
Connessioni:
jack 3,5mm, microUSB 2.0
Connettività:
GPS, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0 con aptX, NFC, DLNA
Memoria:
16GB espandibile via microSD
Suono:
HTC BoomSound, doppi diffusori frontali
Reti:
HSPA+ fino a 42Mbps, 4G-LTE
Dimensioni:
146.36x70.6x9.35
Peso:
160 grammi
Batteria:
2.600mAh
Sistema operativo:
Android 4.4 KitKat con Sense 6.0

VIDEO