Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics a IFA 2017: LG V30, lo smartphone OLED per riprese cinematografiche

LG V30 è uno smartphone top di gamma dotato di schermo OLED FullVision da 6”, fotocamera posteriore con lenti Crystal Clear in vetro e apertura F1.6, modalità di ripresa Cine Video, audio Hi-Fi e software personalizzato.

IFA 2017 LG V30

LG cattura i riflettori dell’IFA di Berlino con V30, smartphone di altissima qualità che offre agli appassionati primizie hi-tech come lo schermo OLED HDR FullVision, audio Hi-Fi e doppia fotocamera posteriore con funzioni di scatto e ripresa di livello professionale. V30 è costruito attorno allo schermo FullVision da 6”, caratterizzato come nel G6 da cornici sottilissime, bordi arrotondati e un formato panoramico in 18:9. Il V30 utilizza però un display OLED, realizzato in seguito alla grande esperienza maturata dall’azienda coreana nella realizzazione di TV OLED grande schermo, di cui è leader nel settore. Neri perfetti e colori realistici vengono esaltati dall’HDR10, pienamente supportato dallo smartphone, mentre a restituire immagini dettagliate ci pensa la risoluzione QuadHD+ di 2880x1440 pixel. Tutto questo è stipato in uno chassis sottile 7,3 mm, dal peso di 158 grammi e protetto fronte e retro da uno strato di vetro Corning Gorilla Glass 5 arrotondato ai bordi, che conferisce al V30 un aspetto liscio ed elegante.

IFA 2017 LG V30

FOTOCAMERA AL TOP CON LE LENTI CRYSTAL CLEAR

Ciò che rende però davvero speciale l’LG V30 è la doppia fotocamera posteriore, il cui modulo principale è caratterizzato da un sensore da 16 MP con lenti Crystal Clear in vetro, apertura F1.6, stabilizzatore ottico (OIS) ed elettronico e Hybrid Auto Focus che combina la messa a fuoco laser e quella a rilevamento di fase. A questo si affianca poi il sensore da 13 MP con obiettivo ultra-grandangolare, migliorato rispetto ai modelli precedenti per offrire due terzi in meno di distorsioni ai bordi dell’immagine. Le specifiche tecniche della fotocamera sono sfruttate al massimo dalle molte funzioni avanzate introdotte da LG: Cine Effect e Point Zoom, attivabili all’interno della nuova modalità Cine Video, consentono di accedere a sofisticate tecniche di color grading per modificare la tonalità della ripresa video che si intende effettuare scegliendo tra 15 preset cinematografici, come ad esempio “thriller”, “commedia romantica” o “flashback”, e di ingrandire in maniera fluida, semplicemente selezionando un punto sul display, il soggetto dell’inquadratura anche se non è in posizione centrale. Ma non è tutto, visto che i videomaker più evoluti avranno a disposizione LG-Cine Log, una funzione che consente di esportare i video utilizzando una curva colore particolare sulla quale poi poter agire in post-produzione con software professionali e dedicati.

IFA 2017 LG V30

AUDIO PREMIUM CON QUAD DAC HI-FI

Un grande video necessita anche di un grande suono, e infatti LG V30 utilizza un Quad DAC Hi-fi Sabre con audio calibrato in collaborazione con B&O PLAY, consente di personalizzare la resa sonora scegliendo fra quattro preset e tre diversi filtri digitali sempre di derivazione professionale e, nella confezione, è accompagnato da una coppia di auricolari B&O PLAY di alta qualità, con i quali valorizzare al massimo anche la musica in streaming grazie al supporto dello smartphone alla tecnologia MQA (Master Quality Authenticated). La qualità delle registrazioni è invece assicurata dall’uso dei microfoni integrati negli auricolari come strumenti di cattura supplementare, così da ottenere suoni più bilanciati anche in occasione di forti pressioni sonore come ad esempio durante un concerto.

IFA 2017 LG V30

BINOMIO PERFETTO TRA HARDWARE E SOFTWARE

Quasi scontate le restanti specifiche tecniche che in uno smartphone di tale livello non possono che essere impeccabili: processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 2 TB con microSD, LTE Cat.16, Wi-Fi ac, Bluetooth 5, certificazione IP68 e batteria da 3300 mAh con con Qualcomm Quick Charge 3.0 e ricarica wireless WPC sono i dati tecnici principali, ai quali si affianca un’esperienza software personalizzata da LG e basata su Android 7.1.2 Nougat. La nuova Floating Bar, ad esempio, è l’evoluzione dello schermo secondario introdotto precedentemente nella serie V e mette a disposizione le app più utilizzate, i contatti preferiti, il lettore musicale e altro ancora in una pratica barra a scomparsa che si può posizionare dove si preferisce. LG V30 sarà disponibile in Italia nei colori Cloud Silver e Moroccan Blue e anche nella variante esclusiva V30+ Aurora Black con 128 GB di memoria interna e sfrutterà i controlli vocali avanzati di Google Assistant, l'intelligenza artificiale a tutto tondo di Google in arrivo entro fine anno anche in Italia e con la quale controllare tramite la voce e il linguaggio naturale tutti i dispositivi smart compatibili presenti in casa.

LG V30 OFFICIAL VIDEO



LG V30 DESIGN VIDEO


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.