Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Optimus G Pro, super display per il nuovo top di gamma LG
29.05.2013 - Novità e anteprime

Optimus G Pro, super display per il nuovo top di gamma LG

LG Optimus G Pro

Dopo essere stato presentato per il mercato orientale, ecco che il nuovissimo LG Optimus G Pro è pronto a scaldare l’estate italiana con il suo arrivo anche nella nostra penisola. Evoluzione dell’Optimus G, smartphone top dell’attuale gamma LG, il modello Pro è realizzato intorno allo spettacolare display da 5,5 pollici LCD IPS Full HD, quindi con una risoluzione di 1.920x1.080 pixel e una densità di 400ppi.
Si tratta dello smartphone LG con il display di maggiori dimensioni disponibile, a conferma che sempre più produttori intendono cavalcare l’interesse degli appassionati di tecnologia affascinati da device sì portatili ma dotati di uno schermo di generose dimensioni, dove navigare, guardare video e giocare con maggiore comodità e superiore definizione.

LG Optimus G Pro

A supportare questo schermo ci pensa innanzitutto la batteria maggiorata da 3.140 mAh, capace di gestire per tutta la giornata anche i carichi di lavoro più stressanti, e il processore quad core Qualcomm Snapdragon 600, con tanta potenza da utilizzare solo quando serve a tutto vantaggio del risparmio energetico.
Molta cura è stata poi riposta nella realizzazione della sezione fotografica con un modulo posteriore da 13MP con flash LED e uno anteriore da 2,1MP, entrambi in grado di catturare video Full HD.
LG ha poi rifinito e ottimizzato tutta la sezione dell’interfaccia utente UX così da sfruttare al meglio le potenzialità dell’Optimus G Pro.
A fianco dei già apprezzati Qslide, QuickMemo e Live Zooming, visti in funzione per la prima volta sull’Optimus G, il modello Pro offre le funzioni Dual Recording - per registrare video attivando le due fotocamere contemporaneamente per un effetto di picture-in-picture - e Virtual Reality Panorama, con la quale riprendere l’ambiente circostante a 360°.
Non manca poi la possibilità di usare l’Optimus G Pro come evoluto telecomando touch per TV, impianto home cinema e climatizzatori mediate QRemote. Non poteva mancare, infine, il supporto alle reti di quarta generazione LTE, oltre al sempre più utile chip NFC e al nuovissimo modulo Wi-Fi ac dual band, per trasferimenti wireless velocissimi tra dispositivi compatibili.

LG Optimus G Pro

SCHEDA TECNICA - LG Optimus G Pro

Display: LCD IPS 5,5" Full HD (1920 x 1080 pixel/400ppi)
Chipset: CPU quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz
RAM: 2GB DDR
Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD (fino a 32GB)
Fotocamera: 13MP posteriore con autofocus e LED Flash; 2,1MP anteriore
Batteria: 3140 mAh SiO+ ad alta densità (rimovibile)
Reti: HSDPA/LTE
Connettività: Wi-Fi ac dual band, Wi-Fi Direct, DLNA, NFC, Bluetooth 4.0, infrarossi, GPS
Dimensioni: 150,2 x 76,1 x 9,4 millimetri
Peso: 172g
Sistema operativo: Android 4.1.2 Jelly Bean

VIDEO