Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Microsoft Lumia 435 e Lumia 532, gli smartphone Windows Phone 8.1 colorati e accessibili
27.01.2015 - Novità e anteprime

Microsoft Lumia 435 e Lumia 532, gli smartphone Windows Phone 8.1 colorati e accessibili

I due nuovi Microsoft Lumia 435 e Lumia 532 sono il perfetto esempio di come sia possibile acquistare smartphone esteticamente curati e con i quali fare tutto quello che serve quotidianamente a un prezzo veramente interessante. Merito soprattutto della reattività del sistema operativo Windows Phone 8.1 preinstallato, sviluppato sin dall'inizio da Microsoft con il preciso obiettivo di fornire fluidità e reattività anche con hardware di fascia media o addirittura entry-level. A questi due Lumia, come detto, non manca proprio nulla, come dimostrano le caratteristiche tecniche che andiamo ad analizzare.

Microsoft Lumia 532 versione single SIM

Il Lumia 532 è il modello più evoluto, realizzato a partire da uno schermo da LCD da 4“ WVGA con risoluzione 800x480 pixel e interfaccia Glance, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM di sistema, 8 GB di spazio di memorizzazione espandibile fino a 128 GB tramite microSD, connettività 3G, Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, GPS e batteria removibile da 1.560 mAh. Il comparto fotografico è infine costituito da un modulo posteriore da 5 MP con fuoco fisso e ripresa video a 30 fps e webcam anteriore VGA. Il peso è di 136 grammi e quattro i colori disponibili: nero, bianco, verde brillante e arancio brillante . A tutto ciò si aggiunge il plus software costituito dalla suite Office, lo spazio cloud gratuito OneDrive fino a 30 GB se si attiva l'opzione di backup delle foto, l'assistente personale intelligente Cortana e Skype perfettamente integrato con il sistema operativo.

Microsoft Lumia 532 versione dual SIM

Lievemente più semplice la dotazione tecnica del Lumia 435, che rispetto al fratello maggiore utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1.2 GHz e un sensore per la fotocamera posteriore da 2 MP. Entrambi i telefoni saranno disponibili da febbraio in versione single SIM e dual SIM, quest'ultima con funzione Smart Dual SIM per gestire con facilità le chiamate e i messaggi delle due schede telefoniche installate.

Microsoft Lumia 532

Microsoft Lumia 435