Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 giovanile e versatile | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 giovanile e versatile
01.03.2013 - Novità e anteprime

Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 giovanile e versatile

Nokia Lumia 620

Dopo il top di gamma Lumia 920 e il modello intermedio Lumia 820, Nokia completa il tris di terminali Windows Phone 8 con il Lumia 620, in uscita in Italia a partire da febbraio 2013. Il Lumia 620 è stato realizzato mantenendo come presupposto la fluidità e velocità di esecuzione di ogni tipo di applicazione - uno dei cavalli di battaglia di WP8 - garantite dall’integrazione di un processore dual core Snapdragon S4 a 1GHz affiancato da 512MB di RAM di sistema.
Il tutto è stato racchiuso in una scocca dal design giovanile, con angoli arrotondati, colorazione a doppio strato che aggiunge un effetto trasparente o traslucido al rivestimento in policarbonato e la possibilità di scegliere tra sette diverse cover intercambiabili.

Nokia Lumia 620

Il display da 3,8" di diagonale con risoluzione di 800x480 pixel permette di sfruttare al meglio le funzioni esclusive che Nokia ha sviluppato per i suoi terminali WP8, come l’uso delle lenti fotografiche (o Camera Lens) di Windows Phone 8, ovvero plug-in da installare con i quali aggiungere funzionalità creative alle varie modalità di ripresa della fotocamera da 5MP con autofocus e flash LED.
Cinemagraph, ad esempio, permette di aggiungere semplici animazioni alle foto statiche, mentre Smart Shoot usa scatti a raffica per creare un’unica immagine priva di difetti. Sempre come esclusive Nokia, il Lumia 620 sfoggia la piattaforma di localizzazione e mappe Here, che include Nokia Maps, Drive, Transport e City Lens, quest’ultima in grado di offrire informazioni su ciò che circonda l’utente - negozi, ristoranti, stazioni di servizio e così via - sfruttando la fotocamera e la tecnologia di realtà aumentata.

Nokia Lumia 620

Tutti coloro che usano il telefono anche come riproduttore musicale apprezzeranno poi Nokia Music, l’app grazie alla quale ascoltare gratuitamente migliaia di brani in streaming. In quanto smartphone Windows Phone 8, il Lumia 620 è poi dotato di chip NFC con tanto di applicazione Portafoglio dedicata per tenere traccia di tutte le microtransazioni e i pagamenti effettuati, spazio gratuito su SkyDrive di 7GB che si sommano agli 8GB integrati (espandibili tramite microSD) e suite Microsoft Office.

SCHEDA TECNICA - Nokia Lumia 620

Display: da 3,8" TFT WVGA con risoluzione di 800x480 pixel
Processore: 1 GHz Dual Core Snapdragon S4
Memoria: 512 MB RAM
Memoria interna: 8 GB con supporto per memory card microSD fino a 64GB + spazio su SkyDrive da 7 GB
Connettività e Connessioni: GSM quadband, HSPA+, Wi-Fi n, Bluetooth 3.0, NFC
Video: 720p a 30 fps
Fotocamera principale: 5 MP, Auto Focus, flash LED
Fotocamera frontale: VGA
Batteria: 1300mAh
Dimensioni: 115.4 x 61.1 x 11 mm
Peso: 127 grammi
Sistema operativo: Windows Phone 8