Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Nokia Lumia 625, grande schermo e 4G a un prezzo accessibile
09.08.2013 - Novità e anteprime

Nokia Lumia 625, grande schermo e 4G a un prezzo accessibile

Nokia Lumia 625

Con il Lumia 625, disponibile dalla seconda metà di agosto, Nokia va ad accontentare gli amanti degli schermi di ampia diagonale e della connettività di ultima generazione, proposti però all’interno di smartphone dal budget accessibile e non necessariamente da top di gamma.
Il Lumia 625 è infatti dotato di display da 4,7” IPS LCD con risoluzione di 800x480 pixel e permette di sfruttare la velocità delle reti cellulari di ultima generazione con il modulo integrato 3G/4G-LTE a tripla banda. La fluidità di Windows Phone 8 è assicurata dal processore Snapdragon S4 dual core da 1.2GHz con 512MB di RAM e 8GB di storage, espandibili fino a 64GB tramite schede microSD.
La sezione fotografica, sempre molto curata da Nokia, prevede un modulo anteriore VGA per le videochiamate e uno posteriore da 5MP con flash LED, ripresa video 1.080p e molti dei filtri e delle modalità di scatto del Lumia 1020, come Nokia Smart Camera e Nokia Cinemagraph.
La natura giovanile del Lumia 625 si riflette anche nell’ampia gamma di colori della scocca, tra cui arancio, giallo, verde brillante, bianco e nero, a cui si aggiunge la possibilità di acquistare una serie di cover intercambiabili per personalizzare il proprio smartphone.

VIDEO