I nuovi smartwatch Huawei per lo sport e il benessere | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

I nuovi smartwatch Huawei per lo sport e il benessere
01.04.2019 - Novità e anteprime

I nuovi smartwatch Huawei per lo sport e il benessere

GT Active e GT Elegant: veri e propri personal trainer da polso che monitorano l'allenamento, il battito cardiaco e perfino il sonno.

La linea Huawei Watch GT si arricchisce: oltre a includere le caratteristiche peculiari dei precedenti Classic e Sport Edition, come la batteria di lunga durata, le nuove versioni Elegant e Active presentano interessanti funzionalità aggiuntive, soprattutto per gli appassionati di sport all'aria aperta. Come la modalità Triathlon, che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa. Gli smartwatch Huawei possono ora registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione da un’attività all’altra. Per chi già utilizza Huawei Watch Sport e Classic Edition sarà possibile integrare la funzione aggiornando il sistema.
Il design sobrio ed elegante piacerà a chi non vuole rinunciare a uno stile adatto per tutti i giorni come per le occasioni speciali. Elegant ha una cornice in ceramica da 42 mm, Active da 46, come il GT Classic e Sport. Lo schermo è un display touchscreen a colori Amoled HD: 1,2 pollici con risoluzione 390×390 per Elegant, 1,39 pollici con risoluzione 454×454 per Active.

Huawei Smartwatch

La salute prima di tutto

Per quanto riguarda il controllo del battito cardiaco, la funzione HUAWEI TruSeen 3.0 permette di tracciarne e registrarne la frequenza 24 ore su 24, anche in condizioni di riposo. Durante l'allenamento, invece, impostando una frequenza, l’orologio intelligente avvisa l'utente se e quando è il momento di aumentare il ritmo così da adeguarsi all'obiettivo prefissato. Un mantenimento efficace della forma fisica si costruisce pure sui giusti tempi di riposo: a questo aspetto è legata la funzionalità TruSleep 2.0, che monitora il sonno e lo mette a confronto con frequenza cardiaca e respirazione, per restituire suggerimenti volti a migliorarne la qualità.

Huawei Smartwatch

Due settimane senza caricare

Considerando un utilizzo quotidiano, la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi, 90 minuti di allenamento settimanali e il monitoraggio costante della frequenza cardiaca e del sonno, la batteria di Huawei Watch GT Active garantisce un'autonomia pari a due settimane, mentre per GT Elegant la durata si attesta su una settimana. Entrambi possono “resistere” fino a 30 giorni lontani dal caricabatteria se utilizzati come tradizionali orologi da polso. Tali prestazioni sono consentite dalla funzione che adegua il consumo della batteria al tipo di utilizzo, attivando quando serve la modalità di risparmio energetico.

Huawei Smartwatch

Look impeccabile

I quadranti sono disponibili in diverse colorazioni così come i cinturini, resistenti e comodi da indossare, realizzati in Fluoroelastomer (una resina fluorocarbonica idrorepellente): verde scuro o arancione per l'Active Edition e rigorosamente bianco o nero per l'Elegant Edition. Una scelta fatta per abbinarsi ai quadranti di Elegant, in vendita nelle due varianti colore Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl, ottenute attraverso un procedimento particolare di colorazione della ceramica. Per la versione chiara è stato studiato un processo di taglio a diamante da cui si ottengono 48 piccoli tagli triangolari che, lucidati, riflettono la luce in modi diversi.

Huawei Smartwatch