Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Il pennino è per tutti con il nuovo Apple iPad 9,7"

Punta sulla scuola, ma non solo, il nuovo Apple iPad da 9,7”, tablet che fornisce più potenza e strumenti innovativi per lo studio condiviso.

Nuovo Apple iPad 9,7"

Una mela stilizzata che sembra disegnata con un pennino: con questo logo creato ad hoc Apple lancia un nuovo iPad da 9,7”, destinato ad “accendere la creatività in ogni studente”, come dice la società di Cupertino. Il nuovo iPad presenta alcune particolarità presenti fino ad ora solo nei modelli Pro, come la compatibilità con Apple Pencil, uno strumento veramente utile non solo per disegnare ma anche per imparare, per esprimersi, per prendere appunti. Non è quindi un caso se il nuovo iPad sia stato presentato proprio durante un evento dedicato al mondo Educational. Per gli studenti di ogni ordine e grado, certo, ma anche per gli insegnanti, senza naturalmente dimenticare chiunque altro possa aver bisogno di un tablet ancora compatto ma che permetta una grande flessibilità operativa.

Nuovo Apple iPad 9,7"

Nel nuovo iPad da 9,7” Apple ha inserito un display retina, una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale FaceTime HD, ideale per le chat. Il processore A10 Fusion a 64-bit fornisce tutta la potenza che serve, compresa la possibilità di usare più programmi insieme, supportato da 32 GB di spazio di archiviazione, ma è disponibile anche la versione da 128 GB. Come sempre, si può poi scegliere se optare per la versione solo Wi-Fi o quella Wi-Fi + Cellular, mentre Apple Pencil è comunque da comperare a parte. Disponibile in tre colorazioni (argento, grigio siderale e oro), ha una batteria che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia.

Nuovo Apple iPad 9,7"

NUOVI STRUMENTI A DISPOSIZIONE

Contemporaneamente alla presentazione del nuovo iPad da 9,7”, Apple ha rinnovato alcuni dei suoi software, in particolare la suite iWorks, ovvero Pages 7.0, Numbers 5.0 e Keynote 8.0, oltre che GarageBand. Compatibili con Apple Pencil, i software della suite iWorks si integrano ora anche con Smart Annotation, che attraverso le app Schoolwork e Classroom permette la gestione ottimale delle note scritte dagli studenti e viste anche dagli insegnanti, che possono intervenire in diretta. In più, sempre per favorire lo scambio di dati, alle scuole assieme ad iPad 9,7” viene offerto iCloud con 200 GB di spazio gratuito. Vedremo come queste funzioni verranno poi implementate nelle scuole italiane. Il nuovo Apple iPad 9,7" sarà disponibile nei negozi entro la fine di marzo.


Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.