Samsung G70 WiFi 5.0, il mini tablet da portare sempre con sé | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Samsung G70 WiFi 5.0, il mini tablet da portare sempre con sé
27.11.2011 - Novità e anteprime

Samsung G70 WiFi 5.0, il mini tablet da portare sempre con sé

Samsung G70

Non è uno smartphone extra-large in quanto privo della parte di telefonia ma non è nemmeno un tablet classico, vista che la diagonale dello schermo è di 5”, e infatti Samsung pone il suo ultimo nato G70 WiFi 5.0 nella categoria del lettori multimediali.
Il display con risoluzione di 800x480 pixel è ovviamente multitouch ed è affiancato da un comparto hardware di primo piano pur senza esagerare, con un processore da 1GHz, memoria integrata da 8GB espandibile tramite microSD fino a 32GB, fotocamera posteriore da 3.2MP con flash LED e anteriore VGA e la classica connettività Wi-Fi n, GPS e Bluetooth 3.0. Questo buon bilancimento hardware consente al G70 di riprodurre praticamente ogni tipo di file senza problemi, il tutto a un prezzo di listino decisamente aggressivo.
Manca ovviamente il modulo 3G per la telefonia, visto che il Samsung G70 si propone come compagno di intrattenimento in mobilità, una sorta di Galaxy S con lo schermo più grande e che non telefona. A dire il vero, grazie al Wi-Fi e alla grande varietà di app che è possibile trovare sull’Android Market - l’apparecchio monta la versione 2.2 Froyo aggiornabile alla 2.3 Gingerbread -, è possibile effettuare chiamate VoIP con QiK o altri programmi simili, basta essere in presenza di una rete senza fili.

Samsung G70

Molta attenzione è stata posta alla compatibilità software di file video e audio. Il G70 è infatti discretamente versatile e “digerisce” video codificati in MPEG4, H.264, XviD/DivX e WMV, audio MP3, WMA9, OGG, AAC e anche FLAC (formato lossless, senza perdita, per la massima qualità audio), oltre a poter registrare video HD 720p a 30 fotogrammi al secondo con audio. Non manca poi la radio FM per i nostalgici di “90° minuto” e il registratore audio con il quale prendere al volo appunti vocali o effettuare anche interviste più lunghe.
Interessanti poi le applicazioni precaricate da Samsung che consentono di aprire e modificare svariati tipi di documenti, così come l’accesso garantito al portale Samsung Apps, che si va ad affiancare all’Android Market con applicazioni esclusive realizzate specificatamente per questo dispositivo. Da non dimenticare infine la suite completa di Google, con Maps, Gmail, Talk e YouTube a completare un quadro di applicativi già molto ricco.

SCHEDA TECNICA - Samsung G70 WiFi 5.0

Schermo: 5” multitouch con risoluzione 800x480pixel
Fotocamera posteriore: 3.2 MP con flash LED
Fotocamera frontale: VGA
Formati video: MPEG4, H.264, DivX, XviD, WMV
Registrazione video: 720p HD a 30fps
Formati audio: MP3, WMA9, Ogg, Flac, AAC, tecnologia Sound Alive
Connettori: Jack auricolare da 3.5mm, USB 2.0
Connettività: GPS, Wi-Fi n, Bluetooth 3.0
Memoria: 8GB integrata, espandibile con microSD fino a 32GB
Extra: altoparlanti stereo, radio FM, registratore audio
Sistema operativo: Android 2.2 Froyo, aggiornabile a 2.3 Gingerbread
Apps: Android Market, Samsung Apps
Software: Servizi completi Google Mobile, ThinkFree Document (World, Excel, PDF, Powerpoint), supporto ad Adobe Flash 10.1
Batteria: 2500 mAh, fino a 60 ore di riproduzione audio, 8 ore di video
Dimensioni (L x A x P): 7,82 x 14,13 x 1,19 cm
Peso (batteria inclusa):182g