Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

SmartWatch 2, l'orologio intelligente di Sony si evolve
16.07.2013 - Novità e anteprime

SmartWatch 2, l'orologio intelligente di Sony si evolve

SmartWatch 2

Con il primo SmartWatch, Sony aveva inaugurato il settore degli orologi "intelligenti", connessi e in grado di dialogare con lo smartphone. Lecito quindi aspettarsi una versione migliorata e più evoluta, che infatti arriverà a settembre con l’uscita in commercio di SmartWatch 2.
L’apparecchio, da indossare come un normalissimo orologio da polso, è dotato di un display OLED da 1.6" con risoluzione di 220x176 pixel - secondo Sony la più elevata di ogni altro orologio smart in circolazione -, è certificazione contro le infiltrazioni d’acqua, integra la tecnologia NFC per il pairing semplificato con lo smartphone e si ricarica tramite la porta microUSB.
SmartWatch 2 è comunque da considerarsi come un accessorio dello smartphone Android in proprio possesso, funzionando come estensione del device principale, in grado di mostrare sul suo display avvisi, notifiche e di consentire la gestione di alcune funzioni multimediali in esecuzione sullo smartphone senza doverlo estrarre ogni volta dalla tasca.