Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Brondi Walkie Talkie FX-Dynamic PMR446
11.09.2009 - Guide e tutorial

Brondi Walkie Talkie FX-Dynamic PMR446

Brondi Walkie Talkie FX-Dynamic PMR446

Brondi FX- Dynamic è una coppia di walkie talkie PMR446 dalle caratteristiche professionali adatti a una grande quantità di impieghi, dal tempo libero, allo sport all’utilizzo per lavoro.

La coppia di walkie talkie Brondi FX-Dynamic PMR446 opera sulle frequenze di 446 MHz, con un raggio d’azione molto elevato. Il sistema consiste, oltre alle due ricetrasmittenti, anche in una base di ricarica, che contemporaneamente può alimentare entrambe le radio. Semplici da utilizzari, i walkie talkie Brondi sono in grado di raggiungere una portata massima di 12 km in campo aperto; in spazi chiusi tale valore si riduce sensibilmente, ma in linea di massima è garantita un’efficace copertura nell’ambito di un edificio di grandi dimensioni ubicato in città, come per esempio un centro commerciale. Il vantaggio principali della comunicazione mediante walkie talkie è abbastanza ovvio: diversamente dal telefono cellulare non implica alcun costo, inoltre funzionano senza problemi anche in zone non coperte dal segnale cellulare, come per esempio in montagna.
Le radio Brondi mettono a disposizione otto canali+83 codici DCS digitali + 38 codici CTCSS e sono liberamente utilizzabili nei Paesi dell’Unione Europea, senza la necessità di licenze o patentini specifici. Ben leggibile e perfettamente contrastato è l’ampio display di cui sono dotate, sul quale vengono mostrate, oltre alle informazioni relative al canale e alla frequenza utilizzata, anche lo stato della carica della batteria ricaricabile integrata e altre informazioni di servizio.
L’antenna è di tipo caricato, in gomma e di dimensioni compatte, mentre la regolazione del volume viene effettuata con una manopola posta nella parte superiore, come usuale su questo tipo di dispositivi. Per la funzioni di chiamata, oltre al tono acustico è possibile attivare il vibracall, e per quanto riguarda la comunicazione, questa può avvenire a mani libere, sfruttando la funzione Vox, in grado di rilevare la voce e attivare la trasmissione in modo automatico. I walkie talkie Brondi consentono inoltre il monitoraggio contemporaneo di due canali, e offrono la funzione di scansione automatica delle frequenze. La dotazione di serie prevede degli auricolari dotati di microfono, per ciascuna ricetrasmittente.

SCHEDA TECNICA - Brondi Walkie Talkie FX-DYNAMIC PMR446

Display: Lcd monocromatico retroilluminato
Frequenze operative: 446-446,1 MHz
Canali: otto canali+83 codici DCS digitali + 38 codici CTCSS
Altre funzioni: Funzione Vox, vibracall, scansione frequenze automatica
Dotazione: base di ricarica, auricolari con microfono