Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

CES 2015: Asus stupisce gli appassionati di smartphone con Zenfone 2 e Zenfone Zoom
07.01.2015 - Guide e tutorial

CES 2015: Asus stupisce gli appassionati di smartphone con Zenfone 2 e Zenfone Zoom

Oltre ai computer convertibili della gamma Transformer, settore in cui l'azienda è leader, Asus ha mostrato al CES di Las Vegas due smartphone che vanno a completare un catalogo di sicuro interesse. Si tratta di Zenfone 2 e Zenfone Zoom, terminali con caratteristiche tecniche in grado di farli emergere in un panorama decisamente sovraffollato.

Asus Zenfone 2

Zenfone 2 (ZE551ML) è un phablet di alta gamma con schermo LCD IPS Full HD da 5.5” racchiuso in un'elegante scocca con finitura metallica e angoli arrotondati. Le prestazioni sono garantite dal processore Intel Atom Z3580 quad-core da 2.3 GHz a 64-bit con ben 4 GB di RAM di sistema, per un multitasking impeccabile anche con le applicazioni più pesanti e sessioni di mobile gaming di alto livello. Sul retro spicca poi la fotocamera da 13 MP PixelMaster dotata di lente con apertura f/2.0 e flash Real Tone, affiancata a sua volta da un ottimo modulo frontale da 5 MP. Chiudono il quadro lo spazio di storage fino a 64 GB espandibile con card microSD, la connettività 4G-LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0 e NFC e la batteria da 3.000 mAh con funzione di ricarica rapida grazie alla quale ottenere il 60% di autonomia in soli 39 minuti. A gestire il tutto ci pensa Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata Asus ZenUI.

Asus Zenfone 2

Altrettanto interessante l'Asus Zenfone Zoom (ZX550), che come il nome lascia ben intendere è uno smartphone che gioca le sue carte migliori nel settore fotografico. Sul retro della scocca spicca infatti un compatto obiettivo dotato di zoom ottico 3x con apertura f/2.7-4.8 e costituito da 10 elementi, il tutto racchiuso in uno spessore di 11,95 mm. La fotocamera è completata dal sensore da 13 MP, stabilizzatore ottico OIS, auto focus laser e flash Dual Color Real Tone. Asus Zenfone Zoom rientra nella categoria dei phablet o smartphone extralarge con il suo display LCD IPS da 5.5” Full HD, ottimale per godere delle personalizzazioni offerte dalla nuova interfaccia Asus ZenUI basata su Android 5.0 Lollipop.

Asus Zenfone Zoom

 Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2015