Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Acer in occasione di IFA 2013 presenta Liquid S2, il suo nuovo smartphone di punta, e il nuovo tablet Iconia A3.
09.09.2013 - Guide e tutorial

Acer in occasione di IFA 2013 presenta Liquid S2, il suo nuovo smartphone di punta, e il nuovo tablet Iconia A3.

Liquid S2

Liquid S2 è il nuovo top di gamma di Acer, presentato a IFA 2013. Si tratta di uno smartphone in grado di registrare video in Ultra HD, che offre connettività Wi-Fi e LTE 4G. Dotato di un ampio display da 6 pollici con Gorilla Glass 3 e tecnologia IPS, vanta un processore SoC Snapdragon 800, CPU quad core da 2,2 GHz e fotocamera posteriore da 13 MP in grado di registrare in 4K e dotata di flash LED.
Liquid S2 è basato su Android Jelly Bean 4.2.2, ma Acer ha deciso di introdurre degli elementi di personalizzazione del sistema operativo, aggiungendo un’applicazione proprietaria per la gestione della fotocamera e una piccola suite di app che possono essere lanciate senza interrompere il normale flusso di lavoro, aprendole come delle finestre, operando così in multitasking anche su cellulare.

Iconia A3

Accanto a Liquid S2 ha debuttato anche il nuovo tablet di Acer, Iconia A3, sempre basato sul sistema operativo Android Jelly Bean e progettato per garantire il massimo in termini di intrattenimento. Schermo da 10.1 pollici IPS con risoluzione 1280x800 pixel, processore MediaTek quad-core Cortex A7 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB espandibile tramite microSD: con Iconia A3 è possibile guardare fino a 9 ore di filmati e giocare o navigare in modo sempre fluido e veloce.
Dal punto di vista audio, grazie al sistema Dolby Digital Plus e agli altoparlanti ergonomici, il device garantisce un’esperienza di qualità elevata per un tablet. Il profilo liscio dai bordi arrotondati lo rende più facile da usare con una mano sola mentre il peso e lo spessore ridotti (solo 600 grammi e 10,15 mm) consentono di portarlo ovunque senza fatica. 

VIDEO