Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Ad IFA 2013 Samsung ha mostrato per la prima volta al pubblico il suo innovativo accessorio da polso, Galaxy Gear e presentato i nuovi Galaxy Note.
05.09.2013 - Guide e tutorial

Ad IFA 2013 Samsung ha mostrato per la prima volta al pubblico il suo innovativo accessorio da polso, Galaxy Gear e presentato i nuovi Galaxy Note.

IFA 2013 Samsung Galaxy Gear

Samsung ha presentato ad IFA 2013 Galaxy Gear, il dispositivo da polso pratico ed elegante che permette di tenere sempre sotto controllo con una sola occhiata messaggi, notifiche, email e chiamate presenti sul proprio smartphone Galaxy.
Quando è necessario uno sguardo più accurato basta sfruttare la funzione Smart Relay, che permette di leggere per intero sullo smartphone Galaxy lo stesso contenuto guardato su Galaxy Gear. Direttamente dal Galaxy Gear è possibile effettuare chiamate in vivavoce grazie all’altoparlante integrato, aggiornare l’agenda degli appuntamenti e inviare SMS. Il tutto con o senza mani, utilizzando il controllo vocale S Voice. Il dispositivo permette anche di registrare messaggi vocali o conversazioni e trasformarli in appunti da visualizzare su tutti i dispositivi della famiglia Galaxy.
Quando non sappiamo dove abbiamo lasciato il nostro smartphone o tablet Galaxy possiamo trovarlo usando la funzione Find My Device, che rivela la posizione dei suoi “parenti” con un segnale acustico. Galaxy Gear è un accessorio di grande stile, che si distingue per il design casual-chic che avvolge il polso con discrezione.

È possibile personalizzare il device scegliendo tra 10 diversi temi di visualizzazione dell’ora. Sempre in occasione della conferenza dedicata al mondo mobile, Samsung ha presentato anche i nuovi Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1. Gli ultimi arrivati della linea Note sono caratterizzati da uno schermo più ampio con definizione maggiore (Display Full HD Super Amoled da 5.7” per il Note 3 e display WQXGA Super clear LCD da 10.1” per il Galaxy Note 10.1 ), una S pen più veloce per ottimizzare ulteriormente tutte le operazioni di scrittura e ben 3 GB di RAM, la memoria più estesa sul mercato.

Galaxy Note 10.1 presenta delle novità anche dal punto di vista del design: la cover posteriore è ora morbida e più gradevole sotto le dita.

VIDEO - Galaxy Gear