Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

A IFA 2013 Sony Mobile Communication svela tutti i segreti del nuovo Xperia Z1 e presenta gli accessori che lo trasformano a tutti gli effetti in una fotocamera.
05.09.2013 - Guide e tutorial

A IFA 2013 Sony Mobile Communication svela tutti i segreti del nuovo Xperia Z1 e presenta gli accessori che lo trasformano a tutti gli effetti in una fotocamera.

Sony Xperia Z1

Il catalogo di prodotti Sony si arricchisce in questi mesi di nuovi TV Bravia Ultra HD, computer VAIO, fotocamere e molto altro ancora.
Sony ha però deciso di dedicare buona parte della conferenza di IFA 2013 allo smartphone top di gamma Xperia Z1 e ai suoi accessori. Il dispositivo ha un telaio in alluminio resistente all’acqua e alla polvere ed è dotato di display da 5 pollici con risoluzione Full HD; il pannello è un Triluminos, lo stesso presente nella gamma di televisori Bravia, in grado di offrire uno spettro colori più ampio. Inoltre, è dotato di processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile fino a 64 GB con micro SD, batteria da 3.000 mAh e chip LTE 4G.
La caratteristica più sorprendente di questo smartphone di fascia alta è la fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel, che rende il telefono paragonabile a una fotocamera digitale punta-e-clicca. Oltre al sensore Exmor RS da 1/2.3 pollici, Xperia Z1 integra il potente processore di immagine BIONZ ed è caratterizzato dall’obiettivo G Lens di Sony, con grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura f/2.0.
Lo zoom 3x e l’alta velocità dell’otturatore consentono di scattare immagini a fuoco anche in situazione difficili. La già ricca esperienza d’uso di Xperia Z1 può essere ulteriormente migliorata grazie ai tanti accessori e prodotti associati, basati sull’innovativa tecnologia Sony NFC e sulle funzionalità one-touch.
Per utilizzare al meglio Xperia Z1 come fotocamera Sony ha lanciato Cyber-shot DSC-QX10 e QX100, due fotocamere “lens-style” da applicare sullo smartphone che possono essere controllate direttamente dal dispositivo mobile. Non è neppure necessario che smartphone e accessorio siano collegati: è sufficiente posizionare la Cyber-shot dove vogliamo, mettere a fuoco dal telefono e scattare. Completano l’offerta lo Smart Imaging Stand IPT-DS10M per rilevare i sorrisi e il cavalletto per smartphone SPA-MK20M, utilissimo per migliorare la stabilità durante le riprese video.
Entro dicembre 2013 Sony renderà disponibili sul mercato circa 100 dispositivi compatibili con Xperia Z1, tra cuffie, sistemi audio, tablet e TV.

VIDEO