Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Sono tre i nuovi smartphone Android della serie Ascend che Huawei
08.09.2014 - Guide e tutorial

Sono tre i nuovi smartphone Android della serie Ascend che Huawei

Sono stati ben tre gli smartphone Android presentati dal produttore cinese all’IFA di Berlino e il più ambizioso è certamente l’Ascend Mate 7.

Huawei ascend mate 7


Il nuovo modello di gamma alta targato Huawei ha un display LTPS molto ampio da 6’’ con risoluzione Full HD, uno spessore di soli 7,9 mm e una tecnologia single-touch istantanea ad impronte digitali per sbloccare immediatamente il telefono senza il bisogno di digitare una password. Notevole anche la costruzione, per la quale Huawei ha scelto il metallo per oltre il 95% del corpo dello smartphone e una lega di alluminio per la struttura interna, in grado di ridurre fortemente la produzione di calore. L’altro punto forte di questo smartphone è da ricercare nell’architettura octa-core, con il processore Huawei Kirin 925 composto da quattro chipset A15 da 1,8 GHz e da quattro chipset A7 da 1,3 GHz, che si attivano diversamente in base all’esigenza di energia richiesta riducendo di molto i consumi e assicurando al tempo stesso prestazioni elevate solo quando serve. Non manca naturalmente il supporto alle reti LTE, mentre il reparto fotografico è affidato sia a un modulo posteriore da 13 Megapixel con sensore Sony BSI di quarta generazione, sia a uno frontale da 5 Megapixel con obiettivo a lenti asferiche, per una minore distorsione dell’immagine: la massima qualità per selfie d’autore. Novità anche per quanto riguarda l’usabilità, grazie alla versione 3.0 dell’interfaccia EMUI resa ancora più semplice e immediata.

Huawei ascend g7

L’Ascend G7 è invece uno smartphone con display HD da 5,5’’, processore quad-core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno. Il sistema operativo è Android in versione KitKat 4.4, ha una capiente batteria da 3000 mAh e integra due fotocamere da 13 e 5 Megapixel. A caratterizzare l’Ascend G7 sono anche la connettività LTE e il corpo unibody in metallo, che dona grande solidità ed eleganza.
Novità anche l’Ascend P7, smartphone già disponibile sul mercato da alcuni mesi che si è però rivisto a Berlino in una nuova e più elegante Sapphire Edition, con schermo in vetro zaffiro per una maggior resistenza ai graffi e uno strato di ceramica inserito nella cover posteriore, in modo da proteggere maggiormente il telefono da urti e cadute su entrambi i lati.

Huawei Ascend p7

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014