Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Tante novità per la presentazione di Sony all' IFA di Berlino
04.09.2014 - Guide e tutorial

Tante novità per la presentazione di Sony all' IFA di Berlino

L’evento berlinese di Sony in occasione dell’IFA 2014 ha toccato un po’ tutti gli aspetti dell’odierna tecnologia mobile, con nuovi modelli di tablet, smartphone e dispositivi indossabili. A farla da padrona è la serie Xperia Z con tre nuovi device. Z3 e Z3 Compact sono due smartphone Android KitKat di fascia alta che differiscono tra loro per le dimensioni. Lo Z3 ha un display da 5,2’’ Full HD contro quello HD da 4,6’’ dello Z3 Compact, che a sua volta ha un peso di 129 grammi e uno spessore di 8,6 mm contro i 152 grammi e i 7,3 mm del fratello maggiore.

Sony xperia z3 z3compact

Per il resto i due smartphone condividono lo stesso hardware e le stesse funzionalità. Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, connettività LTE, impermeabilità, batteria con un’autonomia di due giorni, fotocamera da 20,7 MP con sensore Exmor RS, audio di elevata qualità Hi-Res Audio con supporto alle tecnologie Digital Noise Cancelling e DSEE HX. Ma non finisce qui. I due Z3 infatti registrano anche video in 4K e offrono una piena integrazione con PlayStation 4 grazie alla funzione Remote Play, che permette di utilizzare il display dello smartphone come schermo remoto per connettersi tramite Wi-Fi alla console e giocare anche a TV spento.

z3 compact

L’Xperia Z3 Tablet Compact è invece il tablet Android da 8’’ più sottile e leggero al mondo grazie al peso di 270 grammi e allo spessore di appena 6,4 mm. Anch’esso offre la funzionalità Remote Play per PlayStation 4 e condivide con i due nuovi modelli di Xperia Z3 quasi tutte le caratteristiche hardware e le funzioni. Monta un display Full HD e rinuncia alla fotocamera da 20,7 MP per un modulo da 8 MP più consono a un tablet.

smartband sony

I protagonisti della tecnologia indossabile, entrambi con connettività Bluetooth e NFC, sono stati lo SmartWatch 3 e lo SmartBand Talk. Il primo è l’evoluzione dei due precedenti orologi smart di Sony. Piattaforma Andoid Wear, microfono integrato, accelerometro, bussola e giroscopio per un tracciamento dell’attività fisica sempre più accurato e realistico. Il display LCD da 1,6’’ ha una risoluzione di 320x320 pixel, non manca l’impermeabilità e il comparto hardware si affida a una soluzione potente con 512MB di RAM e processore da 1,2 GHz. Lo SmartBand Talk è invece un “braccialetto” intelligente e impermeabile con display e-paper curvo da 1,4” dai bassissimi consumi. Funge da strumento per il monitoraggio delle attività quotidiane e la gestione delle chiamate e del controllo vocale.

smartwatch 3 sony

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014