Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

IFA 2014 all' insegna di Lumia per Microsoft, che a Berlino ha presentato tre nuovi smartphone molto attenti alla qualità fotografica.
08.09.2014 - Guide e tutorial

IFA 2014 all' insegna di Lumia per Microsoft, che a Berlino ha presentato tre nuovi smartphone molto attenti alla qualità fotografica.

Microsoft si è presentata all’IFA 2014 di Berlino svelando tre nuovi smartphone della serie Lumia di Nokia con sistema operativo Windows Phone 8.1. I Lumia in Italia stanno riscuotendo un buon successo e i già numerosi modelli disponibili verranno presto raggiunti dai Lumia 830, 730 e 735.
Il primo è uno smartphone che punta soprattutto sulla qualità fotografica, tanto che non sarebbe affatto sbagliato definirlo un cameraphone. Il merito va alla nuova fotocamera PureView da 10 megapixel, che offre tra l’altro alcune funzionalità finora esclusive del modello superiore Lumia 930. Sensore stabilizzato, obiettivo Zeiss, tre microfoni per un sound limpido e dettagliato delle riprese video, funzione Dynamic Flash per aumentare la gamma cromatica e il contrasto in modo simile al HDR, una nuova app Photo ricca di opzioni e per finire registrazione video in 1080p a 30 fps.

Nokia lumia 830

Il Lumia 830 è però anche uno smartphone attento alle prestazioni e alla connettività. Monta 1 GB di RAM, un processore quad core da 1,2 GHz, 16 GB di storage interno espandibili e un display IPS da 5’’ con risoluzione HD e vetro protettivo Gorilla Glass 3 leggermente curvo. Supporta le reti LTE e non mancano Bluetooth 4.0, NFC, Radio FM e la batteria da 2200 mAh con ricarica wireless. 


Nokia Lumia 730-735


I Lumia 730 e 735 sono quasi identici tra loro, ma mentre il primo è uno smartphone Dual Sim con connettività 3G, il secondo supporta invece le reti LTE. Per il resto le caratteristiche sono le stesse e anche qui, grazie alla fotocamera anteriore da 5 MP e a un’app dedicata, l’attenzione agli scatti è primaria, con una cura particolare ai selfie. Per le altre caratteristiche hardware troviamo un display da 4,7’’ con risoluzione HD, processore quad core Snapdragon 400, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. La fotocamera posteriore da 6,7 Megapixel con ottica Zeiss è dotata di autofocus e Flash Led e la connettività, tra Bluetooth 4.0, NFC e Wi-Fi b/g/n, offre tutto quello che serve a un moderno smartphone. 

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014