Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

IFA 2014: Motorola annuncia ufficialmente l'atteso smartwatch Moto 360 e le nuove versioni degli smartphone Moto G e Moto X
11.09.2014 - Guide e tutorial

IFA 2014: Motorola annuncia ufficialmente l'atteso smartwatch Moto 360 e le nuove versioni degli smartphone Moto G e Moto X

Pochi ma buoni i prodotti presentati da Motorola in un lussuoso hotel a Berlino, in concomitanza dell'IFA. Un trittico di apparecchi che mostrano un'azienda impegnata a offrire soluzioni innovative sotto il profilo del design e dove prezzo e prestazioni riescono a convivere al meglio, per la felicità degli utenti finali. Star della presentazione è stato sicuramente lo smartwatch Moto 360, già mostrato nei mesi passati ma ufficializzato solo all'IFA. Basato sul sistema operativo Android Wear, il Moto 360 si distingue da gran parte della concorrenza per il design circolare della cassa, che lo rende elegante e del tutto simile a un classico orologio da polso. La scocca in alluminio è spessa 11,5 mm e pesa 49 grammi, mentre il display incastonato al centro è un LCD touchscreen da 1,56” protetto da Gorilla Glass 3. Pensato per essere un oggetto da indossare ogni giorno senza problemi, il Moto 360 è resistente alle infiltrazioni di polvere e acqua, con impermeabilità garantita fino a 1 metro di immersione. Non mancano poi svariati sensori come il podometro e quello per il battito cardiaco con i quali monitorare la salute e l'attività fisica, mentre per le app sono disponibili 4 GB di storage. Buone le possibilità di personalizzazione con i cinque cinturini tra cui scegliere, tre in pelle e due in acciaio. In Italia sarà disponibile da ottobre.

motorola moto 360

Per quanto riguarda gli smartphone, Motorola punta ad aggredire la fascia medio/alta con il Moto X (2014) e la fascia media con il Moto G (2014).


motorola moto x

Il primo è un terminale con display AMOLED da 5,2” Full HD sotto il quale batte un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM, storage da 16 o 32 GB e fotocamera posteriore da 13 MP con funzione di ripresa 4K, anteriore da 2 MP, doppio altoparlante stereo, connettività completa di tutto punto con NFC, Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi ac e 4G-LTE, batteria da 2.300 mAh e sistema operativo Android KitKat 4.4.4. Stesso S.O. anche per il Moto G (2014), evoluzione di uno dei best seller dell'anno passato.


motorola moto g

Questa nuova versione è dotata di uno schermo LCD IPS più grande, da 5”, con risoluzione HD, mentre il processore è lo stesso, l'efficiente Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz. Identica anche la RAM di sistema da 1 GB, mentre lo storage da 16 o 32 GB può essere espanso tramite schede microSD. Sul retro trova posto una fotocamera da 8 MP con flash LED, davanti è incastonato un modulo da 2 MP e non mancano due altoparlanti anteriori stereo per un audio di qualità quando si staccano le cuffie. Entrambi i telefoni saranno disponibili da ottobre.

Video

Moto 360


Moto X


Moto G

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014