Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Nokia Lumia 710, fluidità minimale sotto il segno di Windows Phone
18.05.2012 - Guide e tutorial

Nokia Lumia 710, fluidità minimale sotto il segno di Windows Phone

Nokia Lumia 710

Il gigante della telefonia mobile Nokia ha investito molte risorse e si è legato con una forte partnership a Microsoft per far conoscere agli appassionati di smartphone i terminali con installato Windows Phone, il sistema operativo dell’azienda fondata da Bill Gates.
Il Lumia 710
è un telefono di fascia media che include tutte le app in esclusiva sviluppate da Nokia per Windows Phone e che, grazie all’estrema ottimizzazione di cui gode Windows Phone 7.5 preinstallato, non ha bisogno di un hardware eccessivo per sfoggiare una fluidità impeccabile in ogni occasione. Il display da 3,7” ClearBlack con risoluzione di 800x480 pixel è così affiancato da un processore Snapdragon da 1,4GHz e 512MB di RAM, oltre a 8GB di memoria interna dove salvare foto, musica, video e app.
La scocca, che può essere personalizzata cambiando la cover posteriore disponibile in cinque diversi colori, include la fotocamera da 5MP con autofocus e flash LED che riprende anche video a 720p. Tra le app esclusive Nokia troviamo Nokia Drive, un navigatore turn-by-turn gratuito, e Nokia Music con tanta musica in streaming gratis, mentre tra le peculiarità di Windows Phone, oltre alla grafica dell’interfaccia Metro con Live Tiles, figura l’Hub Contatti, dove tutte le informazioni e le attività social dei propri contatti sono integrati in maniera ordinata e centralizzata.

Prodotti correlati