Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Sony Ericsson Xperia mini, grandi esperienze in formato compatto
06.11.2012 - Guide e tutorial

Sony Ericsson Xperia mini, grandi esperienze in formato compatto

Sony Ericsson Xperia mini

Il Sony Ericsson Xperia mini - caratterizzato da un peso di 99 grammi, dimensioni compatte di 88x52x16mm e quattro colori per la scocca posteriore - ha tutte le carte in regola per conquistare i più giovani, che cercano un apparecchio poco ingombrante, che non dia fastidio quando è in tasca, piacevole da maneggiare e, ovviamente, dotato di tutte le funzionalità di comunicazione in mobilità più recenti.
Buona parte dell'area frontale dell’apparecchio è occupata dal display touchscreen da 3” con risoluzione di 320x480 pixel e 16 milioni di colori dotato di Mobile Bravia Engine, sotto cui gira un processore da 1GHz Qualcomm Snapdragon grazie al quale gestire senza problemi tutte le funzioni offerte da Android 2.3 Gingerbread, a partire dai servizi Google preinstallati. Molto curata la sezione di ripresa foto e video: fotocamera da 5MP con flash LED, autofocus e ripresa a 720p.
Completa la connettività con Wi-Fi n compatibile con la modalità Hotspot, Bluetooth, aGPS e HSPA, mentre la memoria interna di 1GB può essere espansa mediante scheda microSD fino a 32GB. Da sottolineare infine la personalizzazione di Twetter e Facebook nel sistema operativo compiuta da Sony, ben amalgamati con la maggior parte delle funzioni e applicazioni dello smartphone.