Apple AirPods Pro: la musica wireless senza rumore | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Apple AirPods Pro: la musica wireless senza rumore
16.10.2019 - Novità e anteprime

Apple AirPods Pro: la musica wireless senza rumore

Tanta tecnologia racchiusa in pochissimo spazio, a vantaggio della comodità, dell’ascolto e della fruibilità, in ogni situazione.

AirPods

Apple potenzia e migliora i propri auricolari wireless e presenta gli AirPods Pro, disponibili fin dal 30 ottobre in negozio. Gli AirPods Pro presentano novità sul fronte della cancellazione del rumore, ma non solo.

AirPods

Per immergersi nel suono

Diventati anch’esse icona del design, emulate da molti competitor, gli AirPods offrono ora la cancellazione attiva del rumore esterno, così da garantire un migliore ascolto in ogni situazione, che sia per la musica, un podcast o semplicemente una chiamata telefonica. Oppure, si può attivare la modalità Trasparenza che permette invece di ascoltare quello che succede all’esterno, grazie alla semplice pressione di un sensore. L’ascolto può così essere personalizzato a seconda della situazione in cui ci si trova.
Il sistema attivo di cancellazione del rumore si adatta alla forma dell’orecchio e alla posizione dei cuscinetti. Tecnicamente, il sistema si basa su di un microfono esterno che analizza i rumori e che crea un segnale opposto di pari ampiezza, in grado così di cancellare il rumore prima che arrivi all’orecchio. Il tutto è sommato ad un microfono rivolto verso l’interno, anch’esso destinato alla cancellazione dei rumori, il che avviene fino a 200 volte al secondo.
L’audio è garantito da un driver progettato ad hoc, con bassa distorsione ed alta escursione, nonostante le ridotte dimensioni; l’amplificazione ad alta gamma dinamica contribuisce a un suono cristallino. La qualità audio è poi aumentata dall’equalizzazione adattiva, che permette di regolare la musica alla forma del proprio orecchio. Il chip H1 a 10 core coordina le prestazioni audio, compreso l’interfaccia con Siri.
L’elevato confort è stato ancora aumentato: oltre al design ergonomico ci sono 3 diverse misure di cuscinetti in silicone, così da adattarsi ad ogni orecchio e restare saldi al loro posto. Gli AirPods Pro sono impermeabili e hanno una superficie particolare per ridurre anche i disturbi in presenza di vento.
La custodia di ricarica wireless permette più di 24 ore di autonomia ed è compatibile co i caricabatterie certificati Qi. Un sistema di ricarica veloce permette 1 ora di ascolto con soli 5 minuti di ricarica.

AirPods