Arriva in Italia O8B, l'OLED firmato Hisense | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Arriva in Italia O8B, l'OLED firmato Hisense
18.06.2019 - Novità e anteprime

Arriva in Italia O8B, l'OLED firmato Hisense

Schermo da 55’’, immagini e audio di qualità e tante funzionalità smart avanzate per questo TV dal design contemporaneo ed elegante.

Anche l’occhio vuole la sua parte e Hisense O8B sembra progettato proprio per soddisfare le aspettative di chi non solo vuole guardare immagini di qualità elevata, caratterizzate da colori ricchi e neri profondi, ma tiene molto anche all’estetica in sé. Merito (anche) della tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode), basata su diodi organici autoilluminanti, che consente di realizzare display a colori che non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati e sono per questo molto più snelli e sottili di quelli a LED.
Le sfumature metalliche della cornice, dello stand e del pannello posteriore rendono O8B un oggetto bello da mostrare, capace di integrarsi armoniosamente con gli ambienti domestici più ricercati. Hisense O8B offre, inoltre, immagini con risoluzione 4K, ricche di dettagli e contrasti definiti. Un risultato reso possibile pure dalla compatibilità con la tecnologia Wide Color Gamut, che si traduce in una palette cromatica molto estesa. A completare la dotazione tecnologica sotto il profilo visivo non mancano le funzioni HDR (sigla che sta per “elevata gamma dinamica”) e Dolby Vision. Indispensabili per gestire al meglio i contrasti più spinti tra luci e ombre, offrono una luminosità di picco più elevata e riproducono con maggiore fedeltà immagini “difficili” per un TV tradizionale, come il mare di notte illuminato da un grande faro o una prateria inondata dalla luce del sole che sorge. Dolby Vision dà la possibilità di gestire molte più informazioni scena per scena, migliorando sensibilmente il risultato finale.

HiSense OLED

Audio realistico e coinvolgente

La resa sonora è accurata: grazie a Dolby Atmos, che colloca gli effetti all’interno dell’ambiente, l’esperienza di ascolto emoziona e coinvolge. Hisense O8B è un TV intelligente sotto il profilo della gestione delle immagini assieme all’audio. Tramite il riconoscimento delle scene, la regolazione dei parametri che permettono di godere al meglio delle tecnologie Dolby e di tutti quegli elementi che migliorano il coinvolgimento avviene in maniera automatica.
L’intelligenza artificiale “comunica” con l’utente tramite piattaforma smart Vidaa U3.0, offrendo consigli di visione personalizzati in base alle preferenze di ciascuno. Inoltre, Vidaa velocizza le ricerche e permette di usare lo smartphone come telecomando con RemoteNOW. L’offerta di app per lo streaming è molto ricca: O8B è infatti compatibile con TIMVision, ChiliTV, Infinity, YouTube, Netflix, DAZN e Prime Video. Il TV, inoltre, può essere comandato con la voce tramite assistente digitale Alexa.

HiSense OLED