Arrivano i nuovi diffusori LG XBOOM per un ascolto in alta definizione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Arrivano i nuovi diffusori LG XBOOM per un ascolto in alta definizione
25.07.2018 - Novità e anteprime

Arrivano i nuovi diffusori LG XBOOM per un ascolto in alta definizione

La nuova gamma è composta da sette modelli dotati di tecnologie audio d’avanguardia e intelligenza artificiale, perfetti per far decollare qualsiasi festa

Dedicati all’intrattenimento all’aria aperta e dunque perfetti per il periodo estivo, i nuovi altoparlanti LG XBOOM sono caratterizzati dalla tecnologia Meridian Audio che ottimizza la resa audio ad alta definizione. I modelli in tutto sono sette, declinati per soddisfare al meglio diverse esigenze.

LG XBOOM

Audio ottimizzato e tante funzioni extra

Il modello top di gamma WK7 wireless da 30 W offre una qualità del suono fino a 96 kHz e 24 bit e integra le funzioni di AI ThinQ, la piattaforma basata sulle tecnologie di intelligenza artificiale sviluppata da LG Electronics, che in questo caso serve a riprodurre qualsiasi brano musicale al meglio, indipendentemente dalla sorgente audio. Inoltre, WK7 è compatibile con Google Assistant: permette di utilizzare i comandi vocali per ricevere all’istante tutte le informazioni su previsioni meteo, eventi sportivi, programmazione nelle sale cinematografiche, ma consente anche di organizzare le proprie giornate, gestire altri dispositivi domestici che funzionano con Google Assistant e riprodurre i propri brani preferiti in tutte le stanze tramite connessione con i dispositivi Chromecast Audio o altre soundbar e speaker wireless. L’altoparlante di WK7 integra la funzione Enhanced Bass e con Clear Vocal ottimizza la nitidezza delle tracce vocali.
I modelli PK7, PK5 e PK3, dotati di tecnologia multi-Bluetooth per collegare due dispositivi contemporaneamente, offrono bassi potenti e profondi grazie ai doppi radiatori passivi. LG ha curato molto pure l’estetica, studiandola perché fosse adatta al clima di festa: i woofer sono caratterizzati da un’illuminazione multicolor mentre nella parte inferiore e superiore degli altoparlanti corre una striscia luminosa. PK7 (40 W, 24 ore di autonomia) monta doppi tweeter per una riproduzione sempre nitida di voce e strumenti. Chi ha l’esigenza di un prodotto di qualità che sia il più possibile compatto e resistente può rivolgersi a PK3, speaker portatile 16 W con durata della batteria pari a 12 ore, che offre ottime prestazioni audio senza distorsioni in un corpo da 750 grammi di peso. Certificato IPX7, non teme gli spruzzi d’acqua.

LG XBOOM

La scelta professionale

OK75, OK55 e OK45 offrono specifiche tecniche adatte anche ai professionisti delle serate musicali o aspiranti tali: sono dotati infatti di rotella jog per lo scratch da veri DJ e consentono di aggiungere alcuni effetti come il loop di un pezzo musicale premendo un singolo tasto. Lo speciale controller Party Accelerator, pensato per creare l’atmosfera giusta alle feste in pineta o sulla spiaggia, intensifica il suono mentre crea coinvolgenti giochi di luce. La doppia interfaccia USB con funzione DJ Sharing può essere sfruttata per suonare e mixare da due dispositivi USB, inviando le tracce direttamente sul proprio smartphone. Un party non è davvero tale senza karaoke: con i nuovi modelli LG XBOOM OK75, OK55 e OK45 con un pulsante si rimuove la voce da qualsiasi fonte sonora per cantare a squarciagola sulla traccia musicale e si può cambiare tonalità per adattarla alla propria estensione vocale.

LG XBOOM