Cinema e divertimento sul grande schermo | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Cinema e divertimento sul grande schermo
01.10.2019 - Novità e anteprime

Cinema e divertimento sul grande schermo

Le tecnologie NVIDIA contribuiscono a rendere i display dei nuovi TV LG perfetti per gli appassionati di gaming.

I nuovi TV OLED 2019 di LG promettono di soddisfare le aspettative non solo degli appassionati di cinema, ma anche dei giocatori più esigenti. I modelli E9 (da 55” e 65”) e C9 (da 55”, 65” e 77”) possono ora sfruttare, grazie a un importante aggiornamento, la tecnologia NVIDIA G-SYNC, garantendo a tutti gli appassionati immagini di alta qualità e velocità elevate nell’elaborazione delle scene più frenetiche, senza alterazioni. La compatibilità certificata con NVIDIA G-SYNC, di fatto, migliora le prestazioni di questi TV OLED, ottimizzati anche per il gioco, così da offrire un’esperienza di gaming ancora più fluida e coinvolgente rispetto ai predecessori firmati LG.

LG TV

Caratteristiche all’avanguardia 

Contrasto elevato, luminosità adeguata ad ogni scena e riproduzione fedele dei colori sono controllate dalla tecnologia OLED a pixel autoilluminanti, che regala immagini paragonabili a quelle cinematografiche, per un’immersione totale nell’ambiente di gioco (ma anche nei propri film e serie preferite).
I tempi di risposta dal comando all’azione sono rapidissimi: con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz l’input-lag diventa inavvertibile, scendendo a 6 millisecondi per i contenuti da 1440p a 120 Hz e a circa 13 millisecondi per i contenuti 4K a 60 Hz. Per una resa ancora più realistica, in alcuni modelli della gamma OLED 2019 i giocatori possono riprodurre titoli compatibili in HDR10 o Dolby Vision (per contenuti nativi Full HD i fotogrammi sono fino a 120 al secondo). Queste elevate risoluzioni sono supportate dalla nuova tecnologia HDMI 2.1 che offre una larghezza di banda fino a 48 GB al secondo e diverse funzionalità. La modalità a bassa latenza automatica (ALLM), chiamata anche Auto Game Mode, consente ai televisori di abilitare automaticamente la modalità di gioco quando viene rilevata una partita in corso. Il canale di ritorno audio avanzato (eARC) rende possibile inviare audio non compresso di alta qualità. Mentre la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) offre un refresh sincronizzato con il segnale trasmesso dalla GPU della console o del PC, mentre la GPU GeForce RTX serie 20” montata nei TV garantisce la riproduzione dei più recenti giochi per PC sfruttando la tecnologia ray-tracing di rendering della luce. 

LG TV

Audio a 5 stelle

L’audio contribuisce a creare un’esperienza cinematografica di livello superiore: i TV OLED 2019 supportano il formato Dolby Atmos e l’innovativa tecnologia Dolby TrueHD di tipo lossless. Quest’ultima è pensata per consentire una ricostruzione perfetta dei dati audio. Inoltre, questi TV incorporano la funzionalità basata su intelligenza artificiale AI Sound (parte della tecnologia ThinQ AI): grazie a un algoritmo di deep learning, permette al TV di comprendere il tipo di scena riprodotta (ad esempio una battaglia, un dialogo o un tramonto silenzioso) e di adattare il volume e le vibrazioni per un effetto cinematografico 5.1.

LG TV