Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Nuove cuffie e auricolari da Panasonic
11.02.2019 - Novità e anteprime

Nuove cuffie e auricolari da Panasonic

In arrivo 4 nuovi modelli di cuffie senza fili da Panasonic, da quelle vintage ad auricolari particolarmente sottili.

Presentate a gennaio e in arrivo nel nostro paese a partire da Aprile, le nuove cuffie Panasonic abbracciano più stili, per soddisfare gusti e necessità diverse tra loro. Le nuove cuffie si notano per stile e colori, anche vivaci, ma propongono anche tecnologie interessanti, come il sistema di cancellazione del rumore o l’Extra Bass System per potenziare la resa delle basse frequenze.

Panasonic

Over-ear: aderenza e qualità musicale

Le cuffie wireless a padiglione HTX90N sono pensate per un uso immersivo di qualità, all’interno come all’esterno di casa. Dotate di un sistema di cancellazione del rumore, sfruttano il sistema Acoustic Bass Control per ottimizzare la presenza dei bassi e un Bass Enhancer per dare ancora più corpo, mentre i driver da 40 mm con magneti al neodimio garantiscono un adeguato impatto sonoro, preciso e dettagliato. L’autonomia senza fili dovrebbe arrivare fino a 24 ore di uso, ma è sempre possibile anche usare un cavo audio. È poi presente la funzione di attivazione della funzione vivavoce, direttamente dallo smartphone. Saranno disponibili nei colori nero opaco, bianco vaniglia e blu navy.
Anche le cuffie HF410B sono a padiglione, con driver da 30 mm con magnete al neodimio per un ascolto di qualità. Sfruttano il sistema Extra Bass System (XBS) con Acoustic Bass Control, che ottimizza il flusso dell’aria e utilizza un sistema di miglioramento delle basse frequenza, così da ottenere bassi profondi e con minore distorsione. La sua batteria ricaricabile permette un ascolto fino a 24 ore, il tutto senza affaticamento, grazie anche ai particolari materiali impiegati che hanno permesso di ridurre il peso a 130 gr. Saranno disponibili nei colori opachi nero, blu navy, verde militare e rosso magenta.

Panasonic

In-ear: piccole e inconfondibili

Gli auricolari HTX20B sono invece pensati per un utilizzo in-ear. Anatomici, ergonomici, offrono 8 ore e mezza di ascolto e dispongono della funzione Quick Charge per una ricarica rapida di 15 minuti, sufficienti per altri 80 minuti di riproduzione. È poi possibile attivare le funzioni vivavoce direttamente dallo smartphone, grazie all’assistente vocale. Saranno disponibile nei colori nero, ocra, bordeaux e grigio.
Gli auricolari NJ310B, pur essendo compatti e leggeri, consentono un ascolto di qualità, grazie al driver da 9 mm e al sistema Extra Bass System. In più, la progettazione Ergofit Plus a doppia tenuta permette di indossare queste cuffie comodamente e sempre in posizione corretta. La loro autonomia permette un uso ininterrotto fino a 6 ore con una carica completa della batteria, mentre la funzione Quick Charge consente di ascoltare altri 70 minuti con una carica di soli 15 minuti. Anche questi auricolari, come gli altri prodotti Panasonic, permettono l’uso in funzione vivavoce. Saranno disponibili nei colori nero, blu navy, rosso magenta, verde militare e grigio perla.

Panasonic