Nuovi televisori Lifestyle di Samsung: moderne icone di tecnologia e design | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Nuovi televisori Lifestyle di Samsung: moderne icone di tecnologia e design
02.10.2019 - Novità e anteprime

Nuovi televisori Lifestyle di Samsung: moderne icone di tecnologia e design

Immagini di alta qualità e design minimalista. I nuovi TV intelligenti serie The Serif e The frame regalano un’esperienza di visione senza difetti.

Samsung

I televisori Smart The Serif e The Frame montano schermi con tecnologia a punti quantici QLED e risoluzione 4K per consentire la massima resa di colore e contrasto per ogni bit e una copertura del 100% del volume colore. The Serif e The Frame sono inoltre dotati della tecnologia HDR10+, che regola i livelli di luminosità in ogni singolo frame e ottimizza la saturazione dell’immagine. Questi TV, come dichiara lo stesso produttore, sono più intelligenti dei loro predecessori: con Bixby, infatti, si può accedere facilmente ai contenuti tramite un semplice comando vocale. Sono inoltre compatibili con Amazon Alexa, Google Assistant, Apple AirPlay 2 ed integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes. Perché Lifestyle? Le serie The Serif e The Frame vantano uno stile inconfondibile e funzioni che li caratterizzano anche quando sono spenti.

Samsung

Sempre utile

Il modello 2019 di The Serif consente di attivare la modalità Ambient Mode a basso consumo quando non viene utilizzato; lo schermo mostra informazioni, come notizie dal mondo e previsioni meteo, o visualizza immagini e foto scelte e personalizzate dall’utente.
Anche l’esperienza audio è configurabile. Grazie alla tecnologia NFC per la comunicazione a corto raggio, appoggiando semplicemente il proprio smartphone sulla cornice del TV si può ascoltare la musica archiviata nella memoria del telefono direttamente attraverso il televisore.
The Serif è un elemento di design dalle linee eleganti e pulite, grazie all’iconico profilo a “I” maiuscola proprio dei caratteri tipografici serif e si inserisce armoniosamente nell’arredo di qualunque abitazione. 

Samsung

Il TV è anche un quadro

The Frame rappresenta un elemento d’arredo personalizzabile e adattabile a tutti gli stili. È possibile scegliere tra tre cornici magnetiche (bianca, noce e beige) per modificare il design del TV. La staffa No Gap Wall-Mount permette di appendere il televisore senza spazi tra il dispositivo e la parete, integrandolo completamente nell’ambiente. Con The Frame, quindi, i grovigli di cavi sotto il televisore diventano un lontano ricordo: l’alimentazione e i dati audio/video sono tutti contenuti nel cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che caratterizza molti TV di fascia alta targati Samsung.
The Frame, inoltre, è stato pensato per fondersi con lo stile d’arredamento e il design della casa anche quando è spento. Attivando la modalità Art Mode a basso consumo, si possono visualizzare immagini e foto personali o di repertorio, a seconda dei propri gusti. Per tutti gli appassionati d’arte, Samsung ha creato un Art Store: la collezione più ampia al mondo di opere e fotografie in esclusiva per i TV The Frame. Si possono selezionare le proprie immagini preferite tra più di 1.000 opere d’arte visualizzandole ad altissima qualità indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale. Grazie ai suoi sensori di movimento e luminosità The Frame può modificare la luminosità dello schermo in sintonia con l’intensità della luce presente nella stanza, garantendo una visione altamente realistica delle opere. Per una facile fruizione delle immagini disponibili si possono creare gallerie d’arte personalizzate e riproducibili in base ai propri gusti.
La modalità Curation visualizza le opere in base a scelte tematiche decise dall’utente, come un particolare colore o un certo umore. Mentre impostando la modalità Slideshow la presentazione delle immagini selezionate cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni. Scegliendo, infine, l’opzione Preferiti si crea la propria collezione di capolavori da visualizzare in Slideshow.