Pro-Ject Artist Collection, per ascoltare la musica con stile | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Pro-Ject Artist Collection, per ascoltare la musica con stile
03.12.2019 - Novità e anteprime

Pro-Ject Artist Collection, per ascoltare la musica con stile

La Nuova collezione di giradischi Pro-Ject offre un'esperienza di ascolto di alta qualità che conquisterà i veri fan del rock, con audio curato e design originale.

Per tutti gli amanti e i nostalgici del vinile, Pro-Ject ha ideato una linea di giradischi in edizione limitata, ispirata alle leggende della storia della musica. Si chiama Artist Collection e comprende apparecchi di alta qualità, impreziositi da un design unico ispirato a musicisti e gruppi famosi.

Giradischi

Beatles, che passione

Ai Beatles sono dedicati diversi modelli per soddisfare a 360° i gusti dei fan del quartetto di Liverpool. Si possono scegliere design stravaganti come quello di The Beatles Yellow Submarine, a forma di sommergibile, oppure articoli più ricercati tra cui il The Beatles White Album. Come suggerisce il nome è completamente bianco e nasce per celebrare il cinquantesimo anniversario del celebre album.
Gli amanti del vintage verranno molto probabilmente attirati dalla “Sgt. Pepper Limited Edition”, caratterizzata da una finitura in noce laccata su un telaio in MDF con struttura non risonante, in configurazione sandwich. Per godersi un tocco di colore in più ma senza esagerare si può scegliere il modello “Essential III Sgt. Pepper’s Drum” dotato di una base blu e grafica a contrasto sotto il piatto girevole in acrilico trasparente; un dettaglio che rende così ben visibile il disegno.
“The Beatles 1964 Recordplayer” ha invece un aspetto nostalgico ed elegante, perché riproduce fedelmente le copie dei biglietti e gli opuscoli originali del famoso tour della band 1962-1966.
Non mancano poi i giradischi ispirati ai singoli artisti, come il Ringo Starr Peace & Love o il George Harrison Recordplayer.

Giradischi

Oltre i Beatles

La Artist Collection non si ferma alla Beatles-mania. Ci sono, infatti, molti altri modelli disponibili. Il Rolling Stones Recordplayer è dedicato al leggendario gruppo di Mick Jagger. Sul fondo, a scelta nero o bianco, riproduce l'inconfondibile simbolo della band. Poi c’è l’Hans Theessink Blues recordplayer intitolato al leggendario musicista olandese, il cui ritratto è riprodotto sul fondo del giradischi, immancabilmente blu.
Dalla collaborazione di Pro-Ject con altri artisti del calibro di DelaDap e Pavol Stelar sono nati ulteriori modelli, come il Primary DelaDap e il PS01-Wave.

Giradischi

Progettazione di qualità

Pro-Ject non è solo estetica: tutti i modelli della Artist Collection sono soprattutto dei giradischi di qualità. Montano infatti una base rigida con motore in corrente alternata e controllo elettronico dei giri. Non mancano poi trazione a cinghia, piedini antirisonanti e braccio in alluminio (nei modelli più economici) oppure in carbonio (in quelli di alta gamma). Yellow Submarine ha una storia e un'ingegneria a parte data la sua forma fuori dagli schemi. Tutti i giradischi sono tutti dotati di testina Ortofon, di qualità diversa a seconda del modello.

Giradischi