Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Qobuz, la musica ad alta risoluzione per i lettori Mp3 e non solo
28.06.2018 - Novità e anteprime

Qobuz, la musica ad alta risoluzione per i lettori Mp3 e non solo

Arriva anche in Italia il servizio di streaming dedicato a chi ascolta solo musica di qualità, perfetto per tutti gli appassionati che vogliono il massimo dai loro dispositivi

Ideale per sfruttare al meglio i lettori MP3 ma anche gli impianti Hi-Fi e tutti i dispositivi portatili grazie all’app dedicata a smartphone e tablet, Qobuz è un servizio di streaming musicale già attivo in Europa e da poco sbarcato anche nel nostro Paese. Oltre 40 milioni i brani disponibili, da ascoltare con qualsiasi device basato su sistemi operativi Mac, iOS, Android e Windows. L’ampio catalogo, che abbraccia tutti i generi ma dedica tanto spazio soprattutto a jazz, musica classica e rock, è curato da esperti discografici che lo aggiornano frequentemente per portare all’attenzione degli appassionati nuovi artisti promettenti. Qobuz possiede diritti sia per le major sia per le etichette indipendenti più note e apprezzate al mondo, inoltre produce contenuti editoriali esclusivi come video, recensioni e presentazioni di nuovi album.

Qobuz

Per chi non rinuncia all'alta fedeltà

Pensato per tutti gli utenti che non vogliono scendere a compromessi, Qobuz offre ascolti ad una qualità minima decisamente elevata, a partire dal FLAC Open-source a 16Bit/44.1 kHz che garantisce un risultato d’ascolto equivalente a quello ottenibile con un CD (comunque migliore dei comuni formati di compressione MP3), per arrivare all’altissima definizione pari a 24Bit/192 kHz, ristretta però a un “solo” milione di brani. Questa offerta è disponibile sia per l’ascolto online sia per il download a consumo (senza perdita di qualità). Infine, Qobuz è compatibile con i principali sistemi Hi-Fi che integrano Chromecast, come Sony, Philips, Pioneer e tanti altri.

Qobuz