Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Sharp potenzia la gamma di TV LED a grande schermo
01.02.2019 - Novità e anteprime

Sharp potenzia la gamma di TV LED a grande schermo

Arrivano anche in Italia quattro nuovi modelli Smart TV LED 4K HDR, con schermi da 60 e 70 pollici.

Sharp, storica azienda giapponese produttrice di schermi TV, annuncia il rinnovamento della propria gamma con l’inserimento anche in Italia di 4 nuovi modelli Smart a grande schermo, con dimensione di 60” e 70”, già visti in anteprima anche all’IFA di Berlino lo scorso autunno.

Grandi schermi, tecnologia al passo coi tempi

I modelli proposti sono quattro, come detto, e si differenziano per il tipo di schermo: tutti sono schermi AQUOS ma due adottano uno schermo Direct LED e due invece optano per una ancora più performante retroilluminazione Edge LED.
Come si può intuire già dalla sigla la differenza sta principalmente nella dimensione dello schermo, da 60” o 70”: abbiamo così i modelli più performanti con schermo Edge LED (LC-60UI9362E e LC-70UI9362E) e i 2 modelli Direct LED chiamati LC-60UI7652E e LC-70UI7652E.  Oltre allo schermo Edge LED questi 2 TV adottano tutte quelle tecnologie che siamo abituati a vedere nei Tv di ultima generazione, come il supporto all’HDR, la risoluzione Ultra HD/4K e un’ampio spettro colore supportato, garantito dalla tenologia Wide Color Gamut. Sul fronte della visualizzazione, viene in aiuto la tecnologia Active Motion, utile ad esempio per migliorare la fluidità in ogni situazione e con ogni contenuto.
L’audio, sempre più indispensabile per una migliore visione di film e contenuti spettacolari, è realizzato in collaborazione con Harman Kardon e si compone di un sistema 2.1 con subwoofer e tecnologia DTS Studio Sound.
Non mancano il triplo sintonizzatore (satellite/digitale terrestre/cavo) e sono presenti 3 porte HDMI e 3 USB, così da poter anche collegare dispositivi esterni, oltre allo slot per schede di memoria SD e alla connettività wireless, così da poter collegare anche uno smartphone o tablet.

Sharp Ultra HD