Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Sony rinnova la gamma dei sui TV 4K HDR, da 43
04.02.2019 - Novità e anteprime

Sony rinnova la gamma dei sui TV 4K HDR, da 43" fino a 75"

Sony presenta tre nuove serie di TV 4K HDR, con chassis in alluminio, schermo Triluminos e browser Internet, anche con Android TV incorporato.

Una entusiasmante porta d’ingresso per chiunque cerca l’esperienza 4K HDR: così Sony introduce la sua nuova gamma di TV, tutti 4K e con HDR per la migliore visione dei colori e dei dettagli. La nuova gamma copre tre serie di prodotti: XG83, XG80 e XG70.

Sony 4K HDR

Più precisione e profondità del colore

Partiamo dalla gamma XG83, venduta nelle dimensioni 43” e 49”, quindi ancora abbastanza compatte, tanto da poter essere sfruttate anche in un salotto piccolo. Questi TV usano il processore X1 con HDR Super Bit Mapping, per una migliore riproduzione dei colori e della profondità della scena visiva, che affianca lo schermo con tecnologia Triluminos, capace di mettere in risalto ogni sfumatura. Questa tecnologia è comunque utilizzata da tutti i nuovi TV, così come la X-Reality PRO, destinata a ottimizzare le immagini in ogni formato di risoluzione, avvicinandole a quelle 4K, qualsiasi sia la provenienza.
Dal punto di vista dell’estetica, la serie XG83 mostra una cornice in alluminio di qualità superiore, mentre le serie XG80 e XG70 adottano una cornice in alluminio spazzolato, mentre tutti hanno un sistema di organizzazione dei cavi posteriori. XG80 sarà disponibile nelle dimensioni da 43” fino a 75”, mentre XG70 sarà disponibile da 32” fino a 65”.
Le due serie XG83 e XG80, dal punti di vista dell’interfaccia e delle funzioni Smart, adottano il sistema operativo Android TV, compatibile quindi con le principali app di visione su TV, come Netflix, YouTube, Google Play e molte altre. Saranno inoltre dotati di assistente Google integrato, disponibile nell’immediato futuro tramite aggiornamento gratuito del firmware. Il modello XG70, invece, adotta un browser internet, anch’esso facile da usare e sfogliare per la ricerca del proprio programma preferito.

Sony 4K HDR